A Marsiglia – Informazioni di viaggio

A Marsiglia – Informazioni di viaggio

55843811

La seconda città della Francia per numero di abitanti, Marsiglia, è una città molto accessibile, che si raggiunge sia via terra sia via mare. Si può però arrivare anche in aereo. L’aeroporto di riferimento per chi si reca a Marsiglia è l’Aeroporto Marseille Provence, che si trova a 30 chilometri dal centro città. C’è poi una navetta che collega l’aeroporto con il centro della città in maniera pressoché ininterrotta nelle ore del giorno, il cui capolinea è situato presso la stazione principale di Marsiglia stessa. Nelle ore serali, invece, un servizio di autobus dedicato compie lo stesso percorso. 

Viaggio a Marsiglia in Francia

A Marsiglia – Informazioni di viaggio

Di norma gli autobus impiegano circa 20 minuti per raggiungere il centro della città. Potete compiere questo spostamento anche in taxi ma i costi saranno superiori. Una volta arrivati in città, il miglior modo per spostarsi è costituito dalla metro, che viaggia fino alle 9 di sera circa. E’ costituita da due diverse linee di metropolitana e il servizio è molto efficiente. Alla linee metro sono collegate anche quelle degli autobus notturni.

La presenza di una rete unica permette di utilizzare lo stesso biglietto. Si possono acquistare diversi tipi di biglietti cumulativi o giornalieri per risparmiare sul prezzo delle tariffe.

A Marsiglia ci sono anche 98 stazioni di taxi, che possono essere prenotati per telefono. Si deve ricordare che a Marsiglia non esiste alcuna farmacia aperta h 24 ma ve ne è sempre una di turno.

Per telefonare una volta arrivati dovrete comporre il prefisso nazionale +33 oppure quello locale 04. La corrente viaggia a 220 Volts.

Leggi anche

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanza con cani, come fare

Vacanza con cani, come fare

La Londra segreta di Victor Fadlun

La Londra segreta di Victor Fadlun

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]