A Malaga in Spagna – Informazioni di viaggio

A Malaga in Spagna – Informazioni di viaggio

178637651 (1)

Una delle città più soleggiate della Spagna, in cui passare lunghe vacanza di mare in una terra accogliente e colorata è Malaga, in Andalusia, città portuale con chilometri di costa a disposizione dei turisti nella sua zona centrale. Malaga è una città moderna che non ha dimenticato il suo folclore e le sue tradizioni. Ecco come arrivare e come muoversi in quella che alcuni ricordano come la città del Paradiso. 

A Malaga in Spagna – Informazioni di viaggio

Situata nel cuore della Costa del Sol, famoso luogo di villeggiatura in tutta la Spagna, Malaga si raggiunge in aereo attraverso l’aeroporto internazionale di Málaga, ”Pablo Ruíz Picasso”, che si trova a circa 10 chilometri dal centro. Da questo punto le comunicazioni sono buone con tutta la Costa del Sol e si può raggiungere il centro in treno, autobus o taxi.

Autobus e treni partono ogni 30 minuti circa, ma il treno impiega un terzo del tempo. I taxi si prenotano invece attraverso unitaxi.es e si possono anche fermare per la strada.

Una volta arrivati, vicino alla stazione dei treni, troverete anche quella degli autobus, che vi potranno accompagnare in tutta la regione, mentre gli autobus urbani si trovano in Alameda Principal o Paseo Parque e i biglietti si acquistano a bordo.

Se avete bisogno dell‘ufficio postale lo troverete aperto tutti i giorni, mentre tra le farmacie vi sono quelle che fanno il turno di 24 ore.

Per telefonare una volta arrivati dovrete ricordare di utilizzare il prefisso internazionale +34 e quello locale 0952 ma non avrete problemi per caricare il vostro cellulare perché la corrente ha lo stesso voltaggio che in Italia.

Leggi anche

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanza con cani, come fare

Vacanza con cani, come fare

La Londra segreta di Victor Fadlun

La Londra segreta di Victor Fadlun

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]