Lisbona: i festival dell’estate 2015

Lisbona: i festival dell’estate 2015

lisbona

Lisbona va a tempo di festival e da luglio a settembre, prepara una stagione estiva 2015 davvero strepitosa. Nella capitale portoghese, quindi, molto spazio sarà dedicato alla musica, accontentando un po’ tutti i gusti. Si andrà dal jazz, al rock, al pop, all’elettronica con nomi illustri quali Nos Alive, Super Bock Super Rock, Meo out Jazz e molti altri ancora.

tram-lisbona

Uno degli appuntamenti più interessanti, ad esempio, è quello che già in questo mese interessa Largo São Carlos, con il grande Festival ao Largo. Sarà l’occasione per portare l’arte erudita in strada. Gli spettacoli saranno gratuiti con artisti di prestigio come l’Orchestra Sinfonica Portoghese, il Coro del Teatro Nacional de São Carlos, la Compagnia Nazionale di Danza e il Teatro Nacional D. Maria II. Dal 2 al 4 luglio, poi, ci sarà il Summol Summer Fest,  il più grosso festival reggae del Portogallo. L’appuntamento, in questo senso, è a Ericeira, a 40 km da Lisbona, luogo amatissimo pure dai surfisti.

Ancora, c’è il Festival Musa Cascais, in programma il 3 e il 4 luglio, punto di riferimento per i giovani, tra musica e creatività. Fino al 4 luglio, vanno in scena le  Festas de Lisboa che animeranno di musiche e danze popolari i quartieri tipici della città. Le strade principali saranno arricchite di ghirlande e palloncini colorati, tra odore di sarde arrosto e l’aroma del basilico. Durante l’evento non mancheranno spettacoli di fado, jazz e altri generi musicali.

Lisbona_centro-storico

Dal 9 all’11 luglio, ecco Nos Alive 2015, la principale manifestazione rock della capitale con la partecipazione di ospiti di fama internazionale dal calibro dei MUSE, Ben Harper e Stromae. In più, dal 16 al 18 luglio interessante è il Super Bock Super Rock 2015 nel Parque das Nações. Quest’anno la manifestazione compie venti anni. La prima edizione, infatti, è stata nel 1995. Chi ama quel mix tra moderno, urbano e cosmopolita con la presenza di personaggi famosi, qui non può mancare.

L’Edp Cool Jazz punterà sulla partecipazione di due cantanti di grande successo  e vincitori di numerosi Award come Mark Knopfler e Lionel Richie che accoglieranno i fan rispettivamente il 28 e il 30 luglio presso lo Stadio Comunale di Oeiras. A seguire, poi, altre serate ricche di sorprese e divertimento: il 19, 23, 26, 29 e 31 luglio. Tra gli altri appuntamenti, il Meo out Jazz in agenda il sabato e la domenica pomeriggio fino a settembre. Ci saranno cantanti e musicisti di fama mondiale che si esibiranno in performance di musica jazz in un contesto eclettico e divertente e del tutto gratuito. Gli appuntamenti sono nei luoghi più caratteristici e conosciuti della città, dal Jardim do Oceanário, all’Anfiteatro Keil Do Amaral, al Miradouro Do Torel.

castelo-sao-jorge-lisbona

Per agosto, Lisbona non delude. Al O Sol de Caparica Festival dal 13 al 16 agosto, nel Parque Urbano della Costa da Caparica si esibiranno più di trenta band, artisti e DJ, con oltre 10 ore di musica al giorno. Tra mysica e mare ci si potrà dedicare pure a sport come surf, windsurf e kite surf.

La destinazione tra appuntamenti estivi, attrazioni e vari paesaggi, si conferma dunque tra le più gettonate e adatta a tutti. Dalle famiglie coi bambini ai single, fino alle coppie, è una meta perfetta per le ferie in ogni stagione.

 

 

 

Leggi anche

Lavoro e vacanza, accoppiata possibile

Lavoro e vacanza, accoppiata possibile

Natale e capodanno 2022, prenotare ora?

Natale e capodanno 2022, prenotare ora?

Viaggi lenti o viaggi veloci?

Viaggi lenti o viaggi veloci?

Viaggiare da soli? Ecco dove

Viaggiare da soli? Ecco dove

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]