Le Isole più belle del mondo

Il viaggio iniziato ieri tra le isole più belle del mondo segnalate dai giramondo su Tripadvisor continua oggi. Dal momento che il caldo, quello vero, sta per arrivare e l’estate non è poi così lontana, si può anche iniziare a sognare o, per i più fortunati, a programmare una vacanza. E per chi ama i paesaggi di mare, questi della nuova classifica Tripadvisor potrebbero essere spunti preziosi, sia per una viaggio romantico che per una vacanza relax

1) Isla Mujeres coniuga prezzi accessibili con spiagge e mare da sogno. Qui è possibile fare snorkeling immersi nella barriera corallina tra i pesci tropicali, navigare in acque azzurre in kayak o in barca o veleggiare in windsurf guardando da lontano la sabbia morbidissima, su cui, al rientro, ci attendono fantastici bagni di sole, pranzi e cene a base di pesce e danze dai ritmi latini.

2) Su Moorea, una delle cosiddette Isole della Società, troviamo poi la più estesa barriera corallina del mondo. Anche questo, perciò, è un vero paradiso per chi ama lo snorkelling e le immersioni. C’è da innamorarsi: non a caso, vista da lontano, Moorea è un’isola a forma di cuore.

3) Koh Tao, situata lungo il Golfo di Thailandia, all’ombra dei rigogliosi palmeti, prende nome dalle numerose tartarughe che  popolano le sue spiagge di sabbia bianca comprese tra ripide colline. Alcune sonoraggiungibili solo in fuoristrada. Qui si può godere di quasi un anno intero di sole. Le giornate piovose sono veramente poche!

4) Isola di Pasqua: come poteva mancare uno dei luoghi più belli e misteriosi al mondo in questa classifica? L’isola è situata a sud del Pacifico. Il modo migliore per accedervi è via aerea da Santiago o da Tahiti. Il suo ‘isolamento ha consentito di preservare la misteriosa congregazione millenaria di sculture in roccia vulcanica che rappresentano la principale attrazione dell’isola.

5) Nosy Be, nome che significa “grande isola” è una grandissima isola sulla costa nord occidentale del Madagascar. Qui i paesaggi sono mozzafiato, tra laghi vulcanici,  piantagioni di Ylang Ylang e intricate barriere coralline. Da visitare per chi ama flora e fauna anche la splendida riserva naturale di Lokobe. I più ottimo rum a fiumi.

Photocredit: Thinkstock

Lascia un commento