Idee di viaggio intorno al mondo

Azonzo Travel propone un viaggio dedicato alla scoperta delle splendide pagode, degli stupa e dei templi del Myanmar (Birmania). Dai templi di Bagan ai mercati galleggianti del lago Inle, dal Gold Rock a Mingun. Infine relax sulle spiagge di Ngapali Beach. Dal 26 dicembre 2010 al 6 gennaio 2011 tour in Myanmar o dal 26 dicembre 2010 al 9 gennaio 2011 con estensione a Ngapali Beach. Si tratta di un percorso culturale in una bellissima cornice naturalistica che attraversa un Paese dall’intensa spiritualità, caratterizzato da una cultura profondamente permeata dalla dottrina buddista.
Durante questo meraviglioso viaggio è possibile ammirare l’imponente Shwedagon Pagoda di Yangon con la sua cupola dorata, una delle più importanti pagode buddiste del mondo. Visitare la mistica Kyaikhtiyoe, con l’incredibile stupa situato sulla cima di una montagna. Si tratta di un enorme masso interamente coperto con lamine d’oro (“Gold Rock”) e posizionato in bilico sul bordo di una rupe. Bagan, antica capitale birmana e culla della cultura del Myanmar, nella cui valle si trovano i resti di migliaia di templi risalenti a 800 anni fa. Bago, chiamata anche Pegu, città fondata dai Mon di Thaton nel 573 d.C. Alla scoperta di Heho città dello Shan, conosciuto per i coloratissimi mercati, i favolosi paesaggi e per la sua gente, una mescolanza di razze tribali e di Mingun, villaggio situato sulla sponda occidentale del fiume Ayeyarwaddy, dove è possibile ammirare i resti della imponente Mingun Paya e visitare la Pagoda Settawya che custodisce l’impronta di Buddha impressa nel marmo. Infine il lago Inle, il pittoresco lago dalle acque calmissime, popolato da villaggi costruiti su palafitte dove vivono gli Intha, etnia di grandi pescatori famosi per il loro modo di remare con la gamba, unico al mondo. Al termine del viaggio è possibile, per chi lo desiderasse, rilassarsi sulla spiaggia bianca di Ngapali Beach.
Ecco una carrellata di altre proposte e idee viaggio:
  • Mozambico: 8 – 25 luglio 2010. Azonzo in Mozambico, una terra ricca di culture diverse. Fantastico viaggio tra il Parco Nazionale di Gorongosa, le acque turchesi dell’arcipelago di Bazaruto e l’architettura coloniale di Beira.
  • Kamchatka: 10 – 19 luglio 2010. Azonzo in Kamchatka per scoprire le sue coste selvagge, raggiungere la cima dei vulcani, e addentrarsi nella sua natura estrema per la prima volta a bordo di mezzi cingolati anfibi.
  • Paesi Baltici: 23 luglio  – 6 agosto 2010. Azonzo in Transbaltica, un viaggio in treno attraverso i Paesi Baltici: dalla fortezza polacca di Marbork, ai laghi della Masuria, dalla medioevale Vilnius alle città anseatiche di Riga e Tallin, fino a giungere a San Pietroburgo.
  • Canada: 29 luglio – 10 agosto 2010. Azonzo alle Queen Charlotte Islands. Un fantastico viaggio a bordo della Ocean Light II per scoprire le Queen Charlotte Islands, arcipelago canadese al largo della British Columbia.
  • Namibia: 1 – 16 agosto 2010 e 15 – 30 agosto 2010. Azonzo in Namibia. Un viaggio spettacolare nel deserto del Namib, nel Parco Etosha e lungo la Skeleton Coast.
  • Islanda: 7 – 21 agosto 2010. Azonzo in Islanda per ammirare la natura selvaggia del Vulcano Laki, i Parchi Nazionali di Thingvellir e di Skaftafell, la caldera di Askja e il leggendario Geysir.
  • Tanzania: 7 – 18 agosto 2010 safari in Tanzania o 7 – 23 agosto 2010 con estensione a Zanzibar. Azonzo in Tanzania per scoprire l’immenso Serengeti, il cratere di Ngorongoro, il lago Manyara e la gola di Olduvai. Infine, relax sulle candide spiagge di Zanzibar.
  • Transiberiana Mosca – Pechino:  08 – 23 agosto 2010. “Azonzo in” Transiberiana Mosca – Pechino: un viaggio unico lungo la storica rotta di 8000 km da Mosca a Pechino, passando per il Lago Baikal e le steppe della Mongolia.
  • Madagascar: 8 – 21 agosto 2010 land tour o 8 – 28 agosto 2010 con estensione a Nosy Be o Sainte Marie. Azonzo in Madagascar per scoprire i parchi di Ranomafana, dell’Isalo e navigare lungo il Canal des Pangalanes. A fine viaggio relax sulle bellissime spiagge delle isole di Sainte Marie o Nosy Be.
  • Mongolia: 8 – 26 agosto 2010. Azonzo in Mongolia alla scoperta di una terra affascinante, con i suoi paesaggi suggestivi, le steppe infinite, il vasto deserto del Gobi e la capitale Ulaanbaatar.
  • Perù: 8 – 27 agosto 2010. Azonzo in Perù: un viaggio insolito alla scoperta sia dei luoghi famosi come Machu Picchu e Cusco, che dei tesori nascosti come la civiltà Huari, il monolito inca di Sawite, e i terrazzamenti di Moray.
  • Botswana: 15 – 30 agosto 2010. Azonzo in Botswana e alle Cascate Vittoria. Un viaggio fra il Delta dell’Okavango, il Parco Nazionale del Chobe, per finire con le spettacolari Cascate Vittoria in Zimbabwe.
  • Bolivia: 16 – 31 agosto 2010. Desert Therapy: a piedi nel Salar de Uyuni con Carla Perrotti. Una vera esperienza di vita in Bolivia, alla scoperta del corpo e dell’anima.
  • USA: 19 – 31 agosto 2010. Azonzo nel profondo Southwest Americano tra New Mexico e Arizona, sulle tracce degli indiani nativi d’America.
  • Uzbekistan: 27 agosto – 3 settembre 2010. Azonzo in Uzbekistan  per ammirare le antiche città della via della seta da Khiva a Bukhara e da Samarcanda alla capitale Tashkent.
  • Florida: 16 settembre 2010: Azonzo nello spazio. Viaggi su misura in Florida per assistere al lancio dello Shuttle nello spazio e provare l’esperienza unica di essere astronauta per un giorno al Kennedy Space Center.
  • Madagascar: 3 – 14 ottobre 2010. Azonzo con workshop fotografico in Madagascar: un viaggio per scoprire il fiume Tsiribihina, lo spettacolare Parco degli Tsingy di Bemaraha e la suggestiva Avenue des Baobab
  • Egitto: 9 -19 ottobre 2010. “Azonzo con” Fiorenza Ferretti in Egitto. Un viaggio unico per scoprire il Deserto Bianco, il Grande Mare di Sabbia, l’oasi sperduta di Siwa e le Piramidi di Giza.
  • Libia: 18 – 30 ottobre 2010. “Azonzo con” Piero Spanio in Libia. Un viaggio per ammirare il Fezzan, cuore del Sahara libico e le città romane della Tripolitania accompagnati da un grande esperto.
  • Finlandia: 4 – 8 dicembre 2010. Azonzo con Babbo Natale a Santa Claus: un viaggio per tutti nel cuore della Lapponia.
  • Mali: 26 dicembre 2010 – 7 gennaio 2011. Azonzo in Mali per scoprire i villaggi del popolo Dogon, navigare  lungo il fiume Niger fino a Timbuctù e ammirare la straordinaria moschea di fango di Djennè.
  • Antartide: 1 – 12 gennaio 2011. Azonzo in Antartide. Un viaggio per raggiungere il Polo Sud Geografico a 90 gradi di Latitudine sud, sulle orme dei primi esploratori Scott e Amundsen.
Per maggiori informazioni:
Azonzo Travel
Fabio Chisari
Mobile: 340 4763379
Foto | Flickr

Leggi anche

Viaggi di Natale last minute, dove andare

Viaggi di Natale last minute, dove andare

Courmayeur, classica destinazione invernale

Courmayeur, classica destinazione invernale

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Viaggiare da soli, cosa fare

Viaggiare da soli, cosa fare

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]