Ibiza, l’isola del divertimento tutto l’anno

10 Dicembre 2015 10:52

Screenshot_108

In cerca di consigli su quali località mettere in valigia e partire?

Hai riflettuto se andartene in una città d’arte oppure in una capitale? E preferisci le città dell’Europa (ovest o est) oppure stai pensando di cambiare continente? Insomma, sono tutte domande di un certo peso che vanno affrontate considerando tutte le variabili del caso. Quanto tempo hai da dedicare alla tua vacanza? Quanti giorni hai a disposizione? Parti solo o in compagnia?


Dopo tutte queste riflessioni, sei arrivato ad una conclusione e hai dedotto che:

  1. vuoi divertirti e staccare da tutti e tutto;
  2. in questo momento apprezzi un tipo di vacanza più “leggera” e spensierata;
  3. non sei mai stato alle Baleari e Ibiza ti attira da tanto…

Alla scoperta di Ibizia…

Ibiza è un’isola delle Baleari, nota per essere richiamo di giovani in cerca di divertimento e trasgressione durante i mesi estivi. Tuttavia Ibiza ha appeal anche in inverno, quando si pensa che forse tutta questa “vita mondana”, party e clubbing non si possa fare. Niente di più errato, anche in inverno si può godere di una fervente nightlife. Infatti alcuni club e locali restano aperti durante tutto l’anno. Inoltre vi sono altre attrattive, come degli splendidi mercatini, tra cui Sant Joan e Las Dalias, noti per i prodotti tipici.

Il clima è naturalmente meno estivo rispetto ai mesi hot dell’anno, ma si mantiene perfettamente mite e adatto anche nei mesi invernali. E’ possibile infatti addirittura frequentare la spiaggia fino a novembre inoltrato.

Ideale anche per chi cerca relax, nel senso che in estate puoi affondare nel blu della nightlife più vivace, mentre in inverno puoi goderti quelle oasi di paradiso tutte verdi, oltre ad assaporare un divertimento più discreto – benché vivo – dalla musica alle attività turistiche di altro genere. Ibizia è un luogo incantevole dove la natura e il mare fanno coppia fissa.

Ibizia si trova nel Mediterraneo, nell’arcipelago delle Baleari ed è con Formentera è una delle due isole Pitiuse. Ibiza, Santa Eulària des Riu e San Antonio sono le città principali.

Spiagge meravigliose, un mare cristallino senza dimenticare il ricco patrimonio culturale e naturale. L’isola offre lo spunto per vacanze sportive, perché si presta a chi ama sport acquatici, dalle immersioni subacquee alla vela, dallo snorkeling al kayak.

E per i tipi da spiaggia… ce ne è per tutti i gusti: rocciose, sabbiose, mondane, isolate. Per i ricercatori intrepidi di tranquillità “Cala Llonga” regala angoli solitari, calette nascoste e difficili da raggiungere, così che sarà difficile trovare la ressa. Calo des Moro è un’altra piccola oasi che si trova in una zona rocciosa ed è ideale per le immersioni subacquee, e poi c’è Cala Graciò, caletta piccola, tranquilla e frequentata dagli abitanti del luogo. E Cala Codolar, una spiaggia che si trova a ponente, in un’insenatura dove vento e onde la fanno da padrone.

La spiaggia Ses Salines è una delle spiagge più trendy, non a caso qui si possono anche incontrare vip. Poi c’è il Parco Naturale di Ses Salines, un’area protetta, nota per la bellezza delle acque. Es Cavallet si trova nel Parco Naturale, ed è una delle spiagge per nudisti più famose!

Se si cerca una spiaggia più suggestiva dal punto di vista naturale, non perda la bellezza e la particolarità di Cala d’Hort: finissima sabbia bianca, acqua trasparente, ripide scogliere a fare da sfondo… uno spettacolo meraviglioso, formato dagli isolotti di Es Vedrá ed Es Vedranel.

E per non perdersi tutto questo spettacolo la cosa più sensata da fare è provvedere immediatamente al mezzo di trasporto, per non restare sprovvisti delle 2-4 ruote che vi porteranno alla scoperta di territori fantastici!

Sul sito web http://www.rentcar360.com/rent-a-car-in-ibiza-what-you-need-to-know/ puoi conoscere tutte le opportunità per la tua vacanza in movimento…

Abbiamo parlato di: