Hawaii: in Usa tra atolli e ninfee

hawaiiLe isole Hawaii sono un arcipelago dell’oceano Pacifico che dal 1959, esse costituiscono il 50º degli stati che compongono gli Stati Uniti d’America. Sono composte dall’isola di Hawaii, altre sette isole principali e molte isole minori. Hawaii (Big Island) è l’isola più grande e potrete godere di splendidi paesaggi naturali, relax, e tanto mare limpido.

I luoghi da non perdere sono le Akaka Falls e le più piccole Kahuma FallsHawaii Tropical Botanical Garden immerse nella giungla tropicale. L’ é un esempio di foresta pluviale perfettamente conservata dove troverete laghetto con ninfee, cascate e tante orchidee da cogliere per la vostra amata (che ci auguriamo abbiate portato con voi).

La parte centrale e quella settentrionale dell’arcipelago è formata da piccole isole di origine vulcanica o da atolli corallini: da Nihoa, Necker (Mokumanamana), French Frigate Shoals (Mokupāpapa) a Gardner Pinnacles (Pūhāhonu), fino a Kure (Kānemiloha‘i). Nelle isole hawaii sono sviluppate l’agricoltura soprattutto di canna da zucchero, ananas, banane, caffè, tabacco, riso, frutti tropicali e la pesca, per cui il nostro consiglio é di degustare il pesce locale, fresco e dal sapore unico (da mangiare cotto!)

Ricordate che l’isola è piuttosto grande e per visitarla bene occorre che pernottiate in posti differenti (non potete certo percorrerla a piedi in un solo giorno).

Per trasferirsi da un’isola all’altra potete usare comodi voli di linea (Aloha o Hawaiian Airlines) grazie ai quali potrete spostarvi da un’isola all’altra in poche decine di minuti, spendendo circa 100 euro a volo.

Cosa occorre per andare alle Hawaii? Occorre innanzitutto considerare il visto: alle Hawaii, come in tutti gli Stati Uniti d’America, e’ necessario il visto se non si e’ cittadini americani.  Visto turistico gratuito della durata di 3 mesi e visti di lavoro per il cui ottenimento le procedure sono più lunghe e variano a seconda delle esigenze e dell’occupazione (per info potete contattare l’ufficio americano visti).

òò

Leggi anche

Viaggiare da soli, cosa fare

Viaggiare da soli, cosa fare

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Viaggiare all’estero 2022, le mete più sicure al momento

Viaggiare all’estero 2022, le mete più sicure al momento

Vacanze estive low cost 2021: cosa fare

Vacanze estive low cost 2021: cosa fare

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]