Ginevra, cosa vedere

Ginevra è praticamente la città più internazionale del mondo soprattutto per la presenza di moltissimi eventi di respiro mondiale, tuttavia sembra poco vitale e nons omiglia nemmeno lontanamente a metropoli come New York o Londra. Il 38 per cento della popolazione non è di origini svizzere e sorge in una posizione privilegiata. Si è infatti, sviluppata intorno al punto in cui il Rodano esce dal Lago di Ginevra e racchiusa tra la catena  del Giura e le prime cime delle Alpi della Savonia. E’ considerato il luogo degli affari per eccellenza e tutto funziona alla perfezione. La città vecchia sulla collina centrale è suggestiva anche se vanta la presenza di mura alte e grigia. Il centro di tutto è costituito dalla Cattedrale di St.-Pierre circondata da importanti musei. Ma cosa non perdersi, appena giunti in questa parte di Svizzera?

Ecco i luoghi simbolo di Ginevra:

  • Jet d’Eau, una fontana altissima, nota e fotografatissima in città.
  • Collections Baur: un museo che espone importanti pezzi artistici e ceramiche di origine cinese e giapponese.
  • Carouge: tranquillo sobborgo dove poter scoprire architetture tipiche all’italiana, acquistare souvenir ed entrare all’interno di vivaci bar. Risale al periodo settecentesco con edifici in stile sardo dove non mancano continuamente artisti e designer.
  • Les Pâquis: quartiere allegro e multietnico con vari locali, quali i ristoranti e una vita di strada tutta particolare.
  • Museo della Croce Rossa:che ripercorre la storia del famoso movimento di natura internazionale.
  • Visita dell’Onu.

L’ufficio turistico di Ginevra è una fonte inesauribile di informazioni al quale ogni buon viaggiatore si può rivolgere. Vi aiuterà a conoscere meglio qualunque città e il relativo cantone. Quello principale, si trova presso le poste centrali in 18 Rue du Mont-Blanc ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18. Luglio e agosto, anche la domenica agli stessi orari. Un secondo sportello si trova, poi, all’interno dell’ufficio informazioni del Comune di Ginevra, situato sul Pont de la Machine.

Leggi anche

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]