Foresta Amazzonica: case sugli alberi

Dite la verità, conservate sin da bambini il desiderio di poter dormire una notte in una casa sull’albero, anche se vi frena la preoccupazione che insetti e frescura notturna possano crearvi qualche problema. A quindici chilometri dal fiume Madre de Dios, nella provincia di Tombopata nel sud del Perù, potete scegliere Inkaterra Reserva Amazonica e realizzare il vostro sogno più nascosto. Potete, infatti, soggiornare su una piattaforma privata, la Canopy Tee House, realizzata nel cuore della giungla a 27 metri di altezza. Il pavimento è in legno e il tetto lavorato con classiche foglie di palma e vi si trovano due letti, servizi, finestre con zanzariera removibili e un tavolino ribaltabile con sedie pieghevoli. Il tutto senza turbare gli equilibri naturali dell’area.

L’ecocompatibilità è un must di questa struttura del Perù che permette anche di osservare dal’alto diverse specie di animali presenti nella foresta amazzonica. Al loro arrivo, gli ospiti riceveranno il Canopy Tree House Kit da restituire alla partenza con binocolo, torcia elettrica, guida turistica e walkie talkie. I più romantici potranno anche optare per una cena da innamorati sotto il cielo stellato e prendere parte al percorso che attraverso la tree house, si snoda tra ponti sospesi che collegano otto piattaforme di osservazione e due alte torri, ottime per ammirare il tramonto.

Il prezzo a notte è di 400 $ a persona o se prenotate in due 300 $ a persona. Nella quota è però compreso il trasporto via fiume dal lodge all’area  del Canopy Tree House, pernottamento, cocktail al tramonto, cena e colazione Canopy Bar con acqua minerale in bottiglia, bevande analcoliche e birra, servizio di interprete in inglese o spagnolo, due escursioni e Canopy Tree House Kit con in più la lista degli uccelli che si possono avvistare. Ovviamente, per chi vuole restare in una classica stanza non mancano i comfort a livello del terreno con patio e amache, più due letti singoli, tavolo con sedie, bagno con doccia, scaldabagno a energia solare, toilette e lavandino.

Leggi anche

Lavoro e vacanza, accoppiata possibile

Lavoro e vacanza, accoppiata possibile

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Natale e capodanno 2022, prenotare ora?

Natale e capodanno 2022, prenotare ora?

Viaggi lenti o viaggi veloci?

Viaggi lenti o viaggi veloci?

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]