Tempo d’autunno, tempo di raggiungere destinazioni fredde dove il Natale è già arrivato. Questo anche se luoghi magici come la Finlandia sono splendidi e carichi di suggestioni differenti, in ogni periodo dell’anno. Finnair, intanto, non si fa trovare impreparata ed ha di recente presentato il primo Airbus A350 (eXtra Wide Body). La location prescelta per la speciale inaugurazione, è stata Tolosa, in Francia.
Un traguardo importante per la compagnia che ha ormai una storia quasi secolare, avendo compiuto il suo novantaduesimo compleanno. Considerato il futuro del volo, l’A350, permette una esperienza di viaggio ancora più piacevole per i clienti. Lo ha confermato pure il Ceo del gruppo dei cieli, Pekka Vaurano, ma rappresenta un dato di fatto per chi vuole assicurarsi comfort e relax anche in volo.
Vaurano ha poi detto: “Questo è anche un momento di orgoglio per tutti i dipendenti Finnair che hanno lavorato senza sosta al programma A350 della compagnia. Dalla pianificazione delle rotte ai piloti e al personale di cabina, dai servizi tecnici al marketing, questo è il grande momento per cui abbiamo lavorato”.
“Con l’A350, abbiamo finalmente la flotta che la nostra strategia richiede e possiamo iniziare a costruire la nostra crescita.In Airbus siamo orgogliosi e felici di vedere Finnair, una delle compagnie aeree più longeve e innovative al mondo, diventare il primo vettore europeo a far volare l’A350“, ha poi dichiarato Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus. “L’impareggiabile efficienza dei consumi dell’A350 e il comfort del passeggero a bordo, rendono il velivolo ideale per guidare l’espansione del network asiatico di Finnair”.
Molti sono i progetti Finnair per i prossimi mesi. Tanto per cominciare, aumenterà il traffico asiatico entro il 2020 e, il primo passo, è stato proprio l’importante investimento nella flotta di A350. Per la precisione, ne ha ordinati 19 e i primi quattro saranno già attivi e presenti nel 2015. Tra il 2016 e il2017, poi, ne arriveranno altri sette. Entro il 2023, il progetto sarà completato.
L’aeromobile è importante poi nella strategia cargo di Finnair, visto che fornirà fino al 50% in più di capacità di carico entro il 2020. Dopo il primo volo inaugurale da Helsinki ad Amsterdam dei primi di ottobre, ora l’Airbus si prepara a diventare completamente operativo entro il 21 novembre 2015.
I prodotti Marimekko in Business Class
Da tempo ormai collabora con questo marchio amatissimo a livello internazionale e noto per i famosi pois (e non solo). Per i clienti che volano in Business Class, è gradita la sorpresa di un cadeau di lusso. Viene fornito un set completo con pochette (a pois o a fiori), ciabatte coordinate, spazzolino e dentifricio Colgate, tappi per le orecchie, mascherina per gli occhi per riposare in tranquillità e prodotti Clarins, per idratare la pelle durante e dopo il volo. A bordo, poi, si possono acquistare diversi altri prodotti del brand, realizzati appositamente per l’occasione e nettamente scontati, per la gioia dei clienti.
La compagnia di bandiera finlandese è nata nel novembre del 1923, specializzata in voli tra Asia ed Europa, tanto da essere considerata tra le prime che ha collegato i due continenti.