Expedia cerca un esploratore: vuoi essere tu?

Expedia cerca un esploratore: vuoi essere tu?

Print

Italiani popolo di viaggiatori. Non sempre per la verità, ma per sfatare ogni mito e valutare davvero quanto questo folto gruppo di persone sia preparato e amante del tour all’avventura e senza sosta, Expedia lancia una proposta, quasi una provocazione, in grado di attirare l’attenzione di tutti. Avete presente quando siete stanchi e volete mollare ogni cosa per andare via lontano? Rischiate di poterlo fare se risulterete vincitori di un concorso lanciato dall’azienda e diventerete dei moderni esploratori per sei settimane, sulle orme di Vasco da Gama.

viaggi

Expedia ha aperto la curiosa quanto desiderata posizione lavorativa, per permettere a chi lo desidera e ne avrà le capacità di vivere una esperienza professionale unica e, nel frattempo, cimentarsi con blogging e social media. Del resto, una delle sue ultime ricerche non lascia spazio a dubbi, anche se sorprende. Sembra che a dispetto di quanto si dica, gli abitanti dello Stivale abbiano una grande preparazione in media sulla storia del Paese ed a colpire di più sono proprio i nomi e le gesta degli esploratori delle varie epoche.

Tra di loro, dunque, non c’è il personaggio cinematografico e di fantasia Indiana Jones, ma Cristoforo Colombo, il quale oltre ad essere esistito davvero è famosissimo. A seguirlo Marco Polo, però a quanto pare è stato il navigatore genovese ad avere avuto maggiore impatto sulla storia e ad affascinare maggiormente. Un ulteriore dettaglio tutt’altro che trascurabile è che tra i desideri degli italiani c’è proprio quello di allontanarsi e di vivere una esperienza alternativa legata all’esplorazione del mondo. Del resto, lo dimostra il fatto che quasi tutti hanno visitato un Paese straniero. Solo che quasi nessuno, in fondo, sarebbe disposto a disconnettersi dal mondo. Per questo lo smartphone deve sempre e comunque essere a portata di mano e la connessione presente. Questo è quello che hanno dichiarato quasi tutti.

tour in giro per il mondo

Nessuno può negare l’importanza degli esploratori del passato, anche se oggi le partenze sono ben diverse e molto più comode e sicure. L’essere umano, però, si sa, è sempre molto curioso e la voglia del rischio, dell’imprevisto e della nuova scoperta, finiscono per intrigare. Expedia, quindi, da buon maestro ha interrogato gli italiani, che però hanno portato a casa un bel voto. La preparazione è uniforme tra maschi e femmine e anche tra giovani e meno giovani.

tour

Uno dei limiti è che molti scambiano Cristoforo Colombo per un portoghese e pensano che Ferdinando Magellano sia nato in Italia. Tra i viaggi più sognati c’è l’Australia, ma per partire vogliono essere pronti ad ogni evenienza e non lasciarsi trovare impreparati. Ecco che gli italiani porterebbero un coltello, una bussola e ovviamente la tecnologia, a cominciare dallo smartphone. Non resta, dunque, che attendere altre news da Expedia, per potersi candidare e magari avere la possibilità di diventare davvero un viaggiatore zaino in spalla, in giro per il mondo. Basta scrivere intanto alla mail: [email protected] Con l’unica, non trascurabile differenza, che il gigantesco tour non avrà un costo esorbitante e che quindi si potrà realizzare il proprio sogno per conto di Expedia, senza spendere nulla. Insomma, chi rinuncerebbe ad una opportunità così? La battaglia è appena iniziata.

 

 

Leggi anche

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]