Estate 2014 in Malesia:ecco gli eventi da non perdere

Estate 2014 in Malesia:ecco gli eventi da non perdere

viaggi-in-Malesia

Ho visitato la Malesia quasi un anno fa e quel suo aspetto selvaggio fuori da grandi e moderne città come Kuala Lumpur, è un dettaglio che ha conquistato un tipo come me, incuriosito dall’avventura e dalla scoperta di nuove terre. Questo è un anno speciale per volare fin da queste parti, perché tra saldi di fine stagione, festival culturali e performance musicali, tutti i gusti e le esigenze possono essere accontentati, per un viaggio importante di certo e dalle peculiarità quasi mai troppo turistiche.

 

Questi mesi del resto, sono celebrati al massimo da Visit Malaysia Year 2014, la più grande kermesse di eventi a tema che puntano sulla multiculturalità, sui colori e sulle tradizioni tipiche di un Paese in continua crescita che da qualche anno ha conquistato pure gli italiani. Agli itinerari a tema nelle grandi città, tra le foreste o al relax totale sulle candide spiagge di acqua cristallina, si possono dunque accostare manifestazioni in grado di svelare l’aspetto più tipico di questo Paese. Ecco le principali:

Malaysia Mega Sales Carnival, fino al 1° settembre 2014

Adorate lo shopping? Allora lo sapete già che non c’è destinazione migliore della Malesia per gli acquisti a buon prezzo e di qualità. Questa volta ancora di più. In queste settimane, dunque, si potranno acquistare tanti prodotti a prezzi ancora più bassi, a partire certamente da Kuala Lumpur e dai suoi tanti centri commerciali. In questo caso, passate dal Pavilion KL, dal BBKLCC, dal Suria KLCC alla ricerca di abiti, scarpe e accessori. Da tenere d’occhio, ovviamente, gli oggetti di elettronica. Tra una strisciata e l’altra della carta di credito, inoltre, si possono gustare le specialità locali nei tanti bar presenti.

Che cos’è il pacchetto Garden & Park Tour e perché non perderlo

E’ fondamentale perché permette l’ingresso al Lake Gardens per ammirare i giardini Orchid & Hibiscus Gardens con grandi varietà di queste specie.C’è anche il Deer Park con due ettari dove incontrare i cervi e il KL Butterfly Park dove sognare tra 5.000 coloratissime farfalle. Non è finita qui: potrete visitare il KL Bird Park con più di 3mila specie di volatici e 200 endemiche. Le tariffe partono da MYR 120, circa € 28, per persona per un tour di 3h50. Per prenotazioni Dolphin Diaries Travel Sdn. Bhd. – [email protected]
George Town Festival 2014, 1 – 31 agosto 2014

malesia-mare

Tour George Town

Adesso è il momento perfetto. Si tratta di una cittadina che si trova sull’isola di Penang ed è collegata alla penisola malese da un ponte la cui grandezza è di 1,5 metri. Si tratta del più lungo del Paese e l’area è Patrimonio Unesco. Se giungete da queste parti troverete anche il George Town Festival 2014 tra musiche e danze tradizionali. Tanti gli artisti di strada e le esposizioni d’arte.

Il pacchetto Thishaw Tour

Dura 4 ore e permette di visitare ogni angolo della cittadina, prima di fermarsi per la cena in uno street food. Tariffe da MYR 98, circa € 22, per persona. Per prenotazioni Capital One Leisure Sdn. Bhd.- [email protected]
Sibu Borneo Cultural Festival 2014, 15 – 24 agosto 2014

malesia

Borneo Cultural Festival 2014

Dedicato alle tante etnie di questo luogo, è un evento annuale e riguarda musica tradizionale e danze divise per zona e regione.

Malesia e borneo tour

Merdeka Day

E’ un must a Kuala Lumpur. L’appuntamento è a Piazza Merdeka, per il giorno dell’Indipendenza dei britannici. Si festeggia dal 1957 e coinvolge tutta la Malesia.

Photo Credit:Thinkstock

Leggi anche

Lavoro e vacanza, accoppiata possibile

Lavoro e vacanza, accoppiata possibile

Natale e capodanno 2022, prenotare ora?

Natale e capodanno 2022, prenotare ora?

Viaggi lenti o viaggi veloci?

Viaggi lenti o viaggi veloci?

Viaggiare da soli? Ecco dove

Viaggiare da soli? Ecco dove

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]