by Valentina Cervelli Commenta

Queste sono le collaborazioni che ci piacciono: il tour operator “I Viaggi” di Maurizio Levi, organizza infatti in collaborazione con Focus Storia un itinerario di 9 giorni in Egitto: Un viaggio da non perdere in grado di unire relax e conoscenza. La partenza è prevista per il 25 aprile da Milano.

Va sottolineato: una buona porzione del viaggio avverrà a bordo di una motonave 5 stelle che risalirà il Nilo e per l’Italia l’accompagnatore sarà il giornalista di Focus Storia Piero Pasini. Imparare viaggiano è forse una delle più alte forme di formazione alle quali un appassionato può aspirare e quando la destinazione è l’Egitto avere la possibilità di essere in compagnia di gente preparata si rivela una fortuna.

Viaggiare con Focus Storia significa in questo caso partire direttamente con una conoscenza profonda e diretta de Il Cairo, della Sfinge, delle piramidi di Giza e delle aree archeologiche di Menfi e Saqqara: degli stop irrinunciabili se si ha la possibilità di visitare lo Stato africano. Dopo aver “toccato” con mano dal vivo i monumenti è prevista una visita presso il Museo Egizio, il quale ospita la più completa collezione al mondo di reperti egizi, inclusi i gioielli e il corredo della tomba di Tutankhamon. Non mancheranno poi la scoperta della medievale Cittadella e il souk Khan el Khalili.

La navigazione porterà poi i turisti al cospetto dei templi di Luxor e Karnak  e della Valle dei Re e di molte altre bellezze del luogo. Il tutto in nove giorni, ad un prezzo che parte da 1650 euro comprensivi di 4 giorni su, come anticipato, una motonave 5 stelle. Per informazioni, contatti e prenotazioni è possibile consultare la pagina web dedicata, scrivere a [email protected] o chiamare il numero +39 02.34934528