Dove andare a Madrid di notte

Dove andare a Madrid di notte

450663479

Madrid è la città europea che ha inventato la movida. Andare in giro di notte per i suoi quartieri è quindi un dovere di ogni turista che visiti questa città. In una città così grande le scelte possibili sono molto numerose e in ogni quartiere potrete incontrare madrileni che si dichiarano depositari della vera tradizione cittadina, volendo detenere una sorta di esclusiva sulla città.

Dove andare a Madrid di notte

Uno dei quartieri più popolari e forse più caratteristici di Madrid è il quartiere di Lavapies, adatto ad una piacevole passeggiata notturna. Qui avrete la possibilità di vedere, uscendo dalla metropolitana di Tirso de Molina, i caratteristici blocchi di abitazioni delle corralas, che si sviluppano attorno a grandi cortili interni, sui quali si affacciano infinite balconate e gallerie.

Molte di queste abitazioni sono state ristrutturate dal governo spagnolo mantenendo il loro originario impianto tipico popolare. Cortili e balconi sono da sempre il dominio di gruppi di allegri bambini, così come succedeva un tempo.

Un altro quartiere che si può visitare a Madrid di notte è Chueca, frequentato da giovani e omosessuali, che può essere considerato assieme a Malasana, la zona più viva della città. Questo quartiere si sviluppa nei pressi di Plaza Dos de Mayo. Ci si arriva attraverso la metropolitana scendendo a Tribunale o a Noviciado. La piazza ha preso il suo nome dalla insurrezione degli abitanti di Madrid che si verificò proprio in quella data contro i francesi. Qui si potrà vedere una umanità davvero composita di giovani di tutti i tipi, comprese le tendenze più d’avanguardia.

Leggi anche

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Corsica tutta da scoprire

Corsica tutta da scoprire

Perché scegliere un viaggio in catamarano

Perché scegliere un viaggio in catamarano

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]