Cuba: tutti i segreti di Cayo Largo

 

 

vacanze a Cayo LargoSpiagge immacolate e acque cristalline, in un’area sempre più conosciuta e turistica, ma ancora splendida. La nostra meta di oggi è Cuba con Cayo Largo. L’isola ha una curiosa forma di boomerang ed è l’unica dell’arcipelago de los Canarreos che si può raggiungere dal cielo. Le strutture turistiche in loco si moltiplicano, ma nonostante tutto chi vi soggiorna è in grado di dimenticare lo stress della vita moderna e rilassarsi completamente, di fronte a scenari da paradiso. C’è da dire, però, che qui non troverete la vera Cuba, ma per una vacanza senza pretese, magari prima di una escursione più completa, l’area è perfetta.

Cayo Largo comprende un banco corallino di 24 chilometri con spiagge di sabbia finissima a 200 chilometri a sud-est de l’Avana. In questo luogo, quando si prenota un soggiorno, va molto di moda il tutto compreso e sin dall’arrivo a bordo di biplani, lo spettacolo è garantito. Le acque sono blu e la spiaggia più occidentale è Playa Sirena. E’ anche la più spettacolare e si può raggiungere  con il traghetto da Marina Pierto Sol. A est, invece, ci sono altri quattro lidi e gli hotel sono concentrati soprattutto a Playa Lindamar e Playa Blanca, con un campo nudisti.

A est, ecco Playa Los Cocos, che frequentano soprattutto i sub, per una serie di motivi. E’ un’area carica di coralli, le acque sono poco profonde e al largo ci sono una serie di relitti tutti da esplorare. La spiaggia più orientale, invece, è Playa Tortuga, legata alle tartarughe marine che giungono a riva per scavare il nido nella sabbia. Si tratta di spiagge che coprono 27 chilometri, sul lato verso il mare aperto, perché quello interno è invaso dalle mangrovie. Nelle acque di Cayo Largo ci sono 30 siti di immersione e fra le attività sportive che si possono praticare pure pesca sportiva, snorkeling ed escursioni e tour dei dintorni.

Photo Credit: Thinkstock

 

Leggi anche

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Viaggiare da soli, cosa fare

Viaggiare da soli, cosa fare

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Viaggiare all’estero 2022, le mete più sicure al momento

Viaggiare all’estero 2022, le mete più sicure al momento

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]