Come raggiungere e dove fare shopping a Kiev

Come raggiungere e dove fare shopping a Kiev

180950862

Se volete conoscere un pezzo della zona più orientale d’Europa Kiev, la capitale dell’Ucraina, ve ne darà la possibilità. Questa città si raggiunge attraverso l’aeroporto internazionale Boryspil, che si trova a 35 km dal centro. Una volta arrivati potrete poi prendere un autobus che vi porterà verso la vita metropolitana. Gli autobus passano circa ogni mezz’ora o 40 minuti e in circa un’ora vi porteranno a destinazione. Dovete ricordare, però, che gli autobus non circolano nelle ore notturne, dopo l’una e trenta e prima delle 4.30. 

Una volta arrivati a Kiev potrete dedicare del vostro tempo anche a fare dello shopping. Kiev è una città piena di negozi ormai, una città alla moda che ha dimenticato le ristrettezze del passato. Ecco dove potrete andare e cosa potrete comprare.

Come raggiungere e dove fare shopping a Kiev

Se volete trovare un po’ di tutto dovete recarvi in uno dei più forniti ed eleganti grandi magazzini, il TsUM a Khreshatyk, una sorta di Harrod’s ucraino. In alternativa nella zona centrale di Piazza Indipendenza c’è il Globus, primo centro commerciale nel suo genere, che ha ispirato altri luoghi analoghi, come il Mandarin Plaza e l’Alta Centre.

Di tutto altro genere invece è il Bessarabska rynok, il mercato agricolo dove si comprano i prodotti tipici, o il mercato popolare di Kontraktova Ploscha.

Per comprare piccoli ricordini e souvenir, invece, il posto ideale è Andriyivsky Uziz, la Discesa di Sant’Andrea, vivace e colorata, che si trova nella parte più vecchia di Kiev. In alcuni negozi si possono anche trovare cimeli dell’epoca del comunismo insieme a matriosche e cappelli di pelliccia.

Leggi anche

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanza con cani, come fare

Vacanza con cani, come fare

La Londra segreta di Victor Fadlun

La Londra segreta di Victor Fadlun

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]