Città del Capo: quando andare

Città del Capo è interessante e ancora non del tutto presa d’assalto dal turismo di massa, ma qual è il periodo migliore per organizzare un viaggio da queste parti? Il clima di Città del Capo è mediterraneo, con estati calde e asciutte e inverni miti e umidi. L’estate va da novembre a febbraio e, in queste settimane, le temperature sulla costa variano dai 15 ai 35 gradi. Tuttavia, recentemente, la colonnina di mercurio ha iniziato ad innalzarsi, anno dopo anno, nella City Bowl e si può arrivare pure ai 40°. In inverno, poi, si va dai 7 ai 18°, per un lasso di tempo che va da maggio ad agosto.

Se cercate un luogo dove non mancano gli eventi, in estate da queste parti è tutto un moltiplicarsi di concerti, feste e manifestazioni di ogni genere con una grande concentrazione, ovviamente, intorno a Natale e Capodanno. Attenzione però ai raggi solari nella bella stagione e non dimenticate mai la crema solare. Spalmatevi abbondantemente di un prodotto adatto molto protettivo e magari evitate l’esposizione nelle ore più calde. Rischiate, inoltre, di non accorgervi quanto il sole scotta perchè arriva speso anche il vento di sudovest noto come Cape Doctor. Quest’ultimo è in grado di devastare pesantemente ogni tipo di kermesse e di rovinare l’acconciatura delle donne, ma ha anche i suoi effetti positivi: riesce ad allontanare quasi del tutto lo smog. Insomma le estati sono secche e calde e gli inverni sono abbastanza umidi e in Sud Africa, soprattutto a Città del Capo, sono particolarmente indicate le mezze stagioni anche se in realtà si può arrivare quasi sempre e vivere comunque una vacanza da sogno.

La stagione comincia a rinfrescare intorno ad aprile, con i colori stupendi dell’autunno e i cittadini che affollano le foreste di Newlands e Constantiam oltre che nelle Winelands, mentre in inverno non mancano rovesci e temporali

Leggi anche

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Viaggiare da soli, cosa fare

Viaggiare da soli, cosa fare

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Viaggiare all’estero 2022, le mete più sicure al momento

Viaggiare all’estero 2022, le mete più sicure al momento

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]