Cinque mete per viaggi giovani

lasvegas-tramonto

La vita quotidiana divisa tra stress e doveri, i soldi che non bastano mai e, a peggiorare ogni cosa, l’età che avanza: ogni essere umano si trova a combattere con tutti questi fattori che inesorabilmente tendono a distruggere sogni e serenità. E allora, quando i livelli di stanchezza raggiungono il massimo, la soluzione migliore è viaggiare, magari seguendo i consigli della Lonely Planet, mitica guida turistica che ha redatto una lista delle mete dove sentirsi sempre giovani e grintosi. L’elenco tratto dall’omonimo libro sulle 1.000 cose da non perdere, è stato pubblicato in anteprima sul sito della Reuters.

Dubai, negli Emirati Arabi, attualmente è un posto di gran moda dove ci si può imbattere in centri commerciali giganteschi, acquistare abiti di tutti i tipi e divertirsi fra lusso e modernità. Borse firmate dai più grandi stilisti, vestiti che di sobrio non hanno proprio nulla e accessori che non potrebbe indossare chi ama passare inosservato. Un modo alternativo per staccare la spina e non prendersi sul serio. La Route 66, negli Stati Uniti, è una vera e propria leggenda e rappresenta il sogno di molti di lanciarsi in un avventuroso viaggio on the road. Da Chicago a Santa Monica, sarà possibile ripercorrere la storia di indimenticabili protagonisti letterari, musicali e cinematografici, magari a bordo di una Harley o di una Cabriolet, rigorosamente d’epoca.

Monte Carlo, a Monaco, invece, è dedicato a coloro che vogliono vivere qualche giorno tra gente straordinariamente ricca che trascorre il tempo nello yacht attraccato al porto, controllando imprese internazionali. Soldi, successo e fama attraversano questo luogo e, in più, è possibile assistere ad eventi stagionali come il Rally a gennaio e il Gran Premio a maggio. Rishikesh in India, tra il sacro Gange e l’Himalaya, è considerata la capitale mondiale dello yoga e tra monumenti e templi favorisce la spiritualità. Las Vegas, negli Stati Uniti è uno dei luoghi più spensierati e stravaganti al mondo, dove potersi giurare amore eterno e magari farsi sposare direttamente da  un uomo che impersona Elvis.

Leggi anche

Viaggi di Natale last minute, dove andare

Viaggi di Natale last minute, dove andare

Courmayeur, classica destinazione invernale

Courmayeur, classica destinazione invernale

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Viaggiare da soli, cosa fare

Viaggiare da soli, cosa fare

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]