Cinque meraviglie, Città del Capo

A Città del Capo non è difficile orientarsi, ma se si hanno a disposizione pochi giorni può diventare più complesso rendersi conto di ciò che è imperdibile e quale visita, invece, si può anche tralasciare.Ecco qualche consiglio utile per ricavarne un profilo generale e optare per le zone più adatte ai propri gusti ed esigenze:

  • City Bowl: si trova tra Table Mountain, Devil’s Peak e Lion’s Head a nord e l’Oceano Atlantico a sud. Rappresenta il vero fulcro della città e la sua arteria principale è Long Street, tra bar e negozi di ogni genere. Il polmone verde  arricchito intorno da molti musei, è rappresentato, invece, dai Company’s Gardens. A dominare tutta l’area le imponenti montagne.
  • Costiera Atlantica: è compresa tra l’area dello shopping del V&A Waterfront e Llandudno, attraversando le migliori spiagge di Città del Capo. Tra queste spiccano Clifton e Camps Bay. Non perdete da queste parti, un magico tramonto sull’oceano.
  • Sobborghi meridionali: sulla Penisola del Capo, ben più a sud, non mancano i ricchi sobborghi di Constantia e Newlands. Da queste parti, le attrazioni principali sono Kirstenbosch National Botabnical Gardens e i vigneti di Constantia.
  • Penisola meridionale: sorge nel profondo sud di Città del Capo con la presenza di Cape Point  e dei villaggi costieri di Kalk Bay, Simon’s Town e Hout Bay. Le acque ad ovest sono particolarmente calde e rendono le spiagge dell’area perfette per una giornata tra nuotate e passeggiate.
  • Sobborghi Settentrionali: innamoratevi della vista incantevole sulle Table Mountain da Milnerton e Table View. Le spiagge di quest’ultimo posto e di Blouberg Strand sono notoriamente ventose, ma gli amanti del windsurf e del kite, ne sono profondamente affascinati. All’interno spicca il sobborgo di Durbanville, con i vigneti e le cittadine delle Winelands di Stellenbosch, Paarl e Franschhoek.

Fonte: Città del Capo,guida TimeOut. Si ringrazia la casa editrice Tecniche Nuove

Leggi anche

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Viaggi, tanta voglia ma anche costi alti

Viaggi, tanta voglia ma anche costi alti

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]