Caraibi informazioni di viaggio

Non solo mare ad Anguilla ai Caraibi, ma anche tanto movimento. Ecco che per le escursioni in fai da te potrete scegliere due soluzioni, tra le quali le più comode sembrano essere la bicicletta e l’auto. Sulle due ruote troverete una forma invidiabile, dopo le abbuffate nei resort e in più avrete l’accesso a luoghi altrimenti irraggiungibili e incantevoli. Ancora potrete godere liberamente di  paesaggi lontani dalla strada e scoprire, ovviamente, altrettanti paesaggi unici. I noleggi partono da US$ 10 al giorno, ma si possono scegliere pure dei convenienti pacchetti per l’intera settimana. I punti in cui richiedere questo servizio sull’isola sono principalmente due.

C’è anche da dire, però che i più grandi alberghi e le ville garantiscono questa possibilità. Gli indirizzi in questione sono:

Esotici Plus: 001 (264) 497-8803

Premier Mountain Bike Rentals: 001 (264) 235-8931

Per quanto riguarda, invece, l’auto bisogna sapere innanzitutto che Anguilla è lunga circa 25 km da est a ovest e larga quasi 5 km nel suo punto più largo, questo significa che c’è una sola strada principale da un punto all’altro. Dalla strada principale si diramano piccole stradine che portano alle baie, alle calette, ai villaggi e nei punti di maggiore interesse.

Ricordate, inoltre, che si guida a sinistra e quasi tutte le auto a noleggio hanno il volante su questo lato. Ancora, il limite di limite di velocità è di 30 mph(50 Km/hcirca). In questo modo si può esplorare bene l’isola e vedere il meglio delle spiagge, i ristoranti, le gallerie d’arte e i villaggi. Se qualcuno suona da dietro non innervositevi, di solito è solo un modo per salutarvi. Magari è solo qualcuno dell’albergo che vi ha riconosciuto. Per poter richiedere un’auto vi servirà la  vostra patente di guida in corso di validità e $ 20 per l’acquisto di una patente di guida temporanea di Anguilla (disponibili presso le agenzie di noleggio auto o presso il vostro hotel). Quasi tutti gli hotel provvedono direttamente a fornirvi servizi di questo tipo o ad aiutarvi a richiederli.

 

Leggi anche

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]