Breve guida al Sudafrica: i luoghi da non perdere

Breve guida al Sudafrica: i luoghi da non perdere

safari sudafrica

Si parla tanto di Sudafrica negli ultimi anni e le immagini evocate sono subito quelle di spazi infiniti, distese di sabbia, animali rari che vivono liberi e una cultura affascinante. La destinazione, dunque, è diventata appannaggio non solo delle coppie in viaggio di nozze o, come avveniva fino a qualche tempo fa, per gli avventurieri. Adesso, tale tratto di mondo, crisi permettendo, è sempre più richiesto, ma a parte le mete più strillate e note, quali sono quelle che proprio non bisognerebbe dimenticare durante un viaggio?

Breve guida ai luoghi più belli del Sudafrica

sudafrica

Tra i luoghi più interessanti da vedere, sicuramente c’è la Penisola del Capo, che va perlustrata in lungo e in largo, dall’Oceano Atlantico a quello Indiano. Non meno notevole è la Spiaggia di San Bartolomeo Diaz e poi passate, ovviamente da Johannesburg. Lo scenario qui diventa del tutto differente. Di fronte a voi grattacieli e quartieri giardino, renderanno l’idea di un centro brulicante di vita e in continua espansione. Non mancherete di notare pure gli ex ghetti e di rendervi conto di quanto questa destinazione, in fondo, sia carica di incredibili contraddizioni. Di fronte alla povertà c’è anche un certo dinamismo e, nonostante i mille problemi che ancora presenta è creativa quanto accogliente.

fauna sudafrica

Capo Agulhas è il punto più meridionale di tutta l’Africa e del mondo antico. Chi si sposta più a sud, per esempio, incontra i ghiacciai artici, ma di solito non pensa ad altro che a scoprire questo delizioso villaggio di pescatori, con il suo tipico faro bianco e rosso tutto da fotografare. Se vi trovate in Sudafrica, comunque, non potete non passare dal noto Parco Nazionale Kruger che vi permetterà di osservare le peculiarità della natura locale con la sua flora e la fauna e di visitare uno degli spazi di questo tipo, più antichi del mondo.

tour sudafrica

L’Isola di Robben è la prigione che Mandela ha trasformato un un posto dove nascono tante idee creative, mentre grandi emozioni potrebbero riservarvele i Monti Drakensberg con 1800 metri di pareti a strapiombo e le cascate Tugela. Andate in cerca anche dell’arte rupestre e della locale biodiversità. Altre meraviglie da scoprire in Sudafrica sono:

  • Panorama Route: per scoprire da questa grande altezza tutta la costa del Capo.
  • Riserve del Limpopo e del Mpumalanga: questo è il regno dei Big Five. Pronti con la vostra macchina fotografica e il cuore a mille, potrete davvero sperare di vederli con facilità.
  • Garden Route: è una strada turistica che attraversa tutta la vegetazione della costa sud-occidentale del Capo.
  • Canyon di Blyde: è considerato il terzo più grande del mondo ed è lungo 26 chilometri e largo 800 metri.
  • Parco Nazionale Addo Elephant: Attualmente queste creature sono circa 450 in loco, mentre nel 1931 raggiungevano appena le 11 unità. Un luogo interessante, dove scoprire come vivono in quello che è diventato il loro habitat.
  • Città del Capo: ovviamente destinazione d’obbligo.
  • Table Mountain: quasi sempre è circondata da nuvole che ne aumentano il fascino misterioso.
  • Durban: è un luogo molto attivo che non dorme mai. Qui ci sono le spiagge con il lungomare e anche i musei da visitare durante il giorno. Quando cala la sera, la vita notturna diventa carica di appuntamenti perfetti per ogni esigenza.

Photo Credit: Thinkstock

tutto il mondo in una guida

Fonte: Tutto il mondo in una guida. Si Ringrazia Touring Editore

Leggi anche

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]