Bali, una perla d’Oriente che è impossibile non portare nel cuore

Lo tsunami che ha colpito l’Indonesia nel 2004 e nel 2006, causando complessivamente milioni e milioni di morti, è soltanto una ferita che riguarda  un arcipelago ricco di meraviglie e, per questo motivo, nonostante le conosciute caratteristiche sismiche, molto frequentato dai turisti di tutto il mondo. Vera perla d’Oriente, ha come meraviglioso centro Bali, un’isola carica di vegetazione dal colore verde intenso e rigogliosa e la sua popolazione sorridente e piuttosto spirituale. La religione principale è l’induismo ma, pur adorando le medesime divinità, sono molte le differenza con il più famoso credo indiano. E’ una sorta di cartolina gigante, dove ritrovare dei panorami incredibili ed uno spettacolo paesaggistico come pochi luoghi al mondo, che non può mancare tra le mete scelte da un viaggiatore tipo.

Ecco cosa vedere in giro per Bali:

  • Ubud: la città si trova tra colline lussureggianti e risaie a terrazza e, per esplorare l’isola, non c’è forse posto migliore per iniziare, data anche la sua posizione.
  • Dreamland, frequentata molto dai surfisti, è chiusa da scogli che formano una caletta. le onde non mancano mai e, per questo motivo, chi è appassionato di tale sport, non può rimanere deluso.
  • Tempio di Pura Tanah Lot, è tra i luoghi sacri più rinomati e importanti dell’isola, con un suggestivo tramonto sul mare.
  • Singaraja, un tempo era la sua capitale ed oggi invece è tutta circondata dalla giungla. Vi restano, però, delle interessanti testimonianze di epoca coloniale, soprattutto sotto forma di edifici.
  • Vulcano Gunung Agung, presenta una altezza di 3.142 metri e per più di un secolo è rimasto inattivo. Nel 1963, invece, ha ricominciato ad eruttare e oggi vi si pratica trakking nelle pendici.
  • Tirta Ganga, sorge sulle colline ed è circondato dalle risaie. Da non perdere anche l’antico palazzo sull’acqua con piscine e laghetti ad arricchirlo.
  • Padangbai, è un villaggio che sorge su di una baia. Bella la spiaggia che ha vicino un promontorio, dietro il quale si trova la celebre Blue Lagoon beach.
  • Denpasar, infine, è la capitale balinese e centro urbano dell’isola, con l’aeroporto appena fuori.

Leggi anche

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]