Austria: Vienna e il mondo dei cristalli

ViennaIl Paese di Sissi e del suo Franz affascinano ancora oggi. La storia della principessa, divenuta ormai una romantica leggenda inizia nella notte di Natale del 1837, giorno in cui Elisabetta nacque. Destinata ad amare profondamente un uomo che era anche un Imperatore e a ricoprire un ruolo importante sempre combattuta fra il dovere e la passione. Donna ribelle ai dettami imposti dalla nobiltà ma caparbia regnante.

L’Austria però non cela solo i segreti e la vita di Sissi, Vienna e il suo centro storico affascinano sempre più visitatori da tutto il mondo. Il duomo di Santo Stefano, domina il centro di Vienna con la sua torre gotica. Karlskirche, la chiesa dalla grande cupola; lo Steffl, un tocco di modernità tra edifici di storia secolare sono solo alcune delle opere da vedere a Vienna.

E se amate sciare i rilievi montuosi delle Alpi austriache fanno del paese una meta sciistica di fama mondiale. L’Austria é mportante meta per gli amanti della natura e del trekking e se non sapete sciare questo é il momento giusto.

I Mondi di Cristallo Swarovski entusiasmano milioni di visitatori da 14 anni verso la città di Wattens. Il museo su questi splendidi cristalli vede l’ingresso sorvegliato da un gigante alpino dagli occhi luccicanti e dalla cui bocca escono acque cristalline, opera dell’artista Andrè Heller. Stiamo parlando dello Swarovski Kristallwelten, la spettacolare esposizione aperta tutti i giorni dalle 9 alle 18. Topolini e orsacchiotti, gioielli, brillano nelle sale del museo e fanno vivere momenti da sogno. L’elogio al cristallo, una materia prima,a cui hanno attribuito già culture antiche un effetto magico.

L’Austria é attraversata dal Danubio che con 2.902 km è il secondo corso d’acqua più lungo del continente (dopo il Volga), e il più lungo fiume navigabile dell’Unione europea. Potrete quindi rilassarvi a bordo di una barca e ammirare il meraviglioso paesaggio.

Leggi anche

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

Viaggi, tanta voglia ma anche costi alti

Viaggi, tanta voglia ma anche costi alti

Viaggiare da soli, cosa fare

Viaggiare da soli, cosa fare

Alpi, come viaggiare in treno gratis

Alpi, come viaggiare in treno gratis

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]