Australia, quando andare

Una vacanza in Australia, si può organizzare per tutto l’anno. Se il vostro sarà un breve viaggio, proporzionato però alle lunghe ore di aereo per raggiungere il Paese e avete un itinerario prestabilito, preferite però autunno o primavera, in quanto periodi più flessibili e meno affollati. In ogni caso, non sono presenti climi o temperature estreme e nemmeno vacanze scolastiche che alzano i prezzi o abbassano la disponibilità.Ricordate, però, che tra gli eventi spettacolari che bisognerebbe non perdere, c’è la fioritura selvatica nell’ovest.

In Australia, la primavera va da settembre a novembre, l’autunno da marzo a maggio, l’estate da dicembre a marzo e l’inverno da giugno a settembre. Il clima stagionale, però, varia molto a seconda delle parti del Paese. In estate, le temperature migliori le troverete negli Stati meridionali e tutti vivono felici all’aria aperta. Le regioni interne sono torride nella bella stagione e piene di mosche. Nell’estremo nord fa più fresco con rovesci monsonici e attenzione alle meduse velenose, che bloccano la balneazione. Non sono rari, però i turisti che decidono di giungere proprio da queste parti in estate per evitare la grande folla e vedere vegetazione rigogliosa.

In inverno, invece, negli Stati meridionali c’è la neve e si può andare a sciare. L’umidità e le precipitazioni diminuiscono e si possono vedere pure i coccodrilli. Quando si viaggia e lo stesso vale per queste parti, è indispensabile una assicurazione adeguata, per qualunque situazione che riguardi la salute. I costi di ogni tipo di intervento, specie se complesso, infatti, possono essere talvolta insstenibili. Assicuratevi, quindi, che la polizza copra tutte le attività che potreste o avete intenzione di seguire. Moltissimi gli eventi che interessano l’Australia durante l’anno. Ad aprile, in particolare, è di scena per tre settimane il Melbourne Comedy Festival, mentre a giugno sempre nella stessa città, potrete prendere parte all’International Film Festival.

Leggi anche

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]