Aruba, l’isola più romantica dei Caraibi

Aruba (3)

Sogno per chi si è appena sposato, desiderio realizzato per chi può permettersi di volare lontano, spendere dei soldi e trovare il paradiso. Aruba è un’Isola dei Caraibi, è situata a nord del Venezuela, nell’America Centrale Caraibica. E’ una dipendenza olandese, è da ormai moltissimi anni è una meta turistica particolarmente in voga, grazie alla sua conformazione fisica che la rende perfetta per molti tipi di turismo. Il clima è secco, non ci sono rilievi e la vegetazione è scarsa, questo ha favorito sia lo sviluppo di piccoli e grandi Resort, sia la creazione di spiagge che sono in grado di donare al tempo stesso relax e divertimento.

aruba2

Da qualche anno l’isola è diventata molto famosa anche perché è una meta ideale per le coppie. Non solo ovviamente, però è certamente i giovani che conquista. I pacchetti vacanza comprendono davvero ogni tipo di iniziativa e varietà di accorgimenti per gli innamorati che desiderano un’esperienza indimenticabile. Gite in catamarano al tramonto, ideali per chiedere la mano della vostra fidanzata; viaggi di nozze durante i quali tutti sapranno che siete novelli sposi e dall’hotel al ristorante riserveranno per voi servizi speciali. Infine, Aruba è anche meta di veri e propri matrimoni. On line potete organizzare le vostre nozze in ogni minimo dettaglio e poi scegliere la struttura che ospiterà voi e gli ospiti per un matrimonio sulla spiaggia davvero fuori dal comune!

Aruba è in grado di soddisfare ogni tipo di turista,anche il più esigente. Chiaramente non offre le attrattive culturali e artistiche di una città d’arte o di un qualsiasi viaggio volto alla scoperta di ciò che il mondo offre, ma se state cercando qualcosa del genere, se volete “conoscere”, non pensate già in partenza alle Isole Caraibiche, ma a Parigi, New York, Hong Kong e quant’altro! Aruba non è un’isola di esclusivo sole e mare, le attività da svolgere sono molteplici. Innanzi tutto tutto ciò che è legato al mare, immersioni, sci d’acqua e tutto il resto che potete immaginare, e poi anche tutta una serie di sport come l’equitazione, il golf, il tennis e gite in bicicletta.

Avrete la possibilità di visitare i Musei e le Chiese dell’isola e anche di fare shopping, o di giocare al Casinò, visto che proprio come a Las Vegas i Casinò degli alberghi sono aperti 24 ore su 24! E’ chiaro che parliamo di una vacanza rilassante, magari che sia semplicemente alla scoperta della natura, visto che le aree protette e luoghi come l’Allevamento di Farfalle sono tutti da scoprire. In più insenature, grotte, luoghi suggestivi generati dalla natura. Potrete ammirare il Ponte Naturale e tuffarvi nella Piscina Naturale, o avvicinarvi al mondo fortemente cattolico dei Sudamericani, visitando la Grotta di Lourdes.

Certo se una nota negativa c’è, è quella di dover poi ritornare alla realtà, ma del resto le cose belle restano tali proprio perché le viviamo in un periodo limitato di tempo, senza che diventino una abitudine. In questo caso piacevolissima. Arriva sempre l’ora di tornare alla propria vita, ai propri affetti, al lavoro e magari pianificare di tornare, per viverla di nuovo e per fare in modo che non resti solo una esperienza persa nel cuore e nell’anima.

 

Leggi anche

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Corsica tutta da scoprire

Corsica tutta da scoprire

Perché scegliere un viaggio in catamarano

Perché scegliere un viaggio in catamarano

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]