Arizona, escursioni di gruppo nel Canyon

A chi non piacerebbe trovarsi in Arizona, di fronte allo spettacolo dei canyon e magari poterli visitare con qualche escursione di gruppo? Ad organizzare le vacanze a tema di questo tipo che permettano di arrivare fino al fondo di queste spettacolari testimonianze del passato locale, ci pensa la Thunderbird Lodge e vengono effettuati percorsi a zigzag lungo acquitrini che, nel corso del disgelo primaverile, hanno una profondità compresa tra i 60 e i 90 centimetri. In estate, invece, l’area è totalmente secca. Per questi tutto l’anno i giri vengono previsti a bordo di camion scoperti che si spostano su un terreno non agevole e pieno di buche. Il caldo è terribile e in inverno vengono  preferiti veicoli dell’esercito con tettuccio trasparente e cingoli.

Chi vuole arrivare fino a Spider Rock deve partecipare al tour di tutta la giornata e per i bambini non sono previsti sconti.Il costo totale è di 79 dollari, mentre con 49 si può optare per quella di mezza giornata. In più, in questo caso, fino a 13 anni il prezzo è di 38 dollari. Con tale percorso, potrete vedere comunque una serie di siti e paesaggi interessanti ed, infatti è compresa pure la visita alle rovine della White House. Tramite il centro visitatori, potrete contattare pure altri operatori ed organizzare delle visite di gruppo anche personalizzate, per una esperienza che è davvero molto particolare e, quindi, da provare.

I giri a piedi sono assolutamente consigliati, anche se bisogna camminare tanto, almeno per 7 chilometri per una durata di quattro ore, ma quello che i vostri occhi potranno vedere, sarà imparagonabile. Il costo è di 15 dollari a persona. Il programma preciso varia molto, anche se di solito è compresa comunque una escursione mattutina lungo il White House rail e una pomeridiana nel Canyon del Muerto. Le escursioni notturne, invece, durano due ore di solito, ma costano parecchio, come è facile immaginare.

Lascia un commento