Antille Britanniche – Informazioni di viaggio

Antille Britanniche – Informazioni di viaggio

200367646-001

Un viaggio ai Caraibi può consegnarvi la scoperta di un mondo così poco intaccato dall’uomo da essere difficile da immaginare. Ciò si verifica, ad esempio, nelle Antille Britanniche un gruppo di 4 isole che appartengono all’arcipelago delle Isole Vergini. Le Antille Britanniche, infatti, sono un meraviglio gruppo di terre rimaste ancora oggi fuori dal tempo, che si visitano in maniera ottimale per la maggior parte dell’anno. 

Il modo migliore per raggiungere queste isole è quello di arrivarvi dal mare, magari attraverso una esclusiva crociera in barca a vela, che permette di godere al massimo della bellezza delle spiagge e della limpidezza del mare. Si tratta di luoghi che conservano paradisi naturali ancora non guastati dal turismo di massa e spesso utilizzati come rifugio da personaggi noti in cerca di un po’ tranquillità.

Antille Britanniche – Informazioni di viaggio

Su queste isole, abitate un tempo dalle popolazioni del caribe, sono approdati in un primo tempo i francesi e successivamente gli inglesi, con cui ancora oggi queste isole sono collegate, pur avendo ottenuto una loro indipendenza sin dal 1979.

Visti e permessi

Per recarsi nelle Antille Britanniche c’è bisogno di un passaporto con validità residua pari ad almeno 6 mesi dal momento dell’ingresso e di un biglietto di ritorno. Il visto è richiesto solo per soggiorni che durano più di 90 giorni.

Vaccinazioni

Alcune vaccinazioni preventive sono consigliate a coloro che si recano in queste zone e consistono in quelle per l’epatite A, il tifo e la febbre gialla. 

Orario

Nelle Antille Britanniche dovrete spostare le lancette degli orologi 5 ore indietro rispetto all’Italia e 6 quando nel nostro paese è in vigore l’ora legale.

Moneta

La moneta diffusa nelle Antille Britanniche è il dollaro dei caraibi orientali. 

Leggi anche

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]