Dove andare in Europa, secondo Lonely Planet

25 Maggio 2019 13:14

Lonely Planet è quasi considerabile la Bibbia in materia di viaggi, soprattutto per ciò che riguarda le destinazioni: una guida che ad intervalli ben calibrato consiglia una destinazione o meno. Vediamo insieme cosa propone di questi tempi per ciò che riguarda l’Europa.

La migliore, l’immancabile posta al primo posto è rappresentata dall’Alti Tatra della Slovacchia: si parla di una catena montuosa che offre bellezza e natura da qualsiasi punto di vista la si voglia considerare. Un paesaggio composto da cime alte oltre 2000 metri, pressoché incontaminate dall’uomo e che presentano laghi e cascate degne di una fiaba: e per chi ama gli animali, anche la possibilità di osservare, a debita distanza, animali come l’orso bruno.

Al secondo posto compare Madrid, e non è difficile immaginare il perché: storia e tradizione, unite ad una particolare cura per il turista si mescolano in un mix importante che non può non essere apprezzato. Non vi sarà natura incontaminata, ma vi è di certo un approccio al relax ed al divertimento davvero importante..

L’Italia, che lo scorso anno con Bologna era al primo posto scende al quinto ma con una rappresentante di tutto rispetto: ovvero Bari. Una città che secondo la guida ha mostrato di essere in grado di rinascere in poco tempo e che può contare su un centro storico in perfette condizioni, ristoranti a conduzione famigliare da esplorare con gusto e teatri e musei da visitare. Insomma il top di ciò che si potrebbe desiderare come turisti.

La classifica indica sia mete turistiche per eccellenza che esperienze di vita come la Arctic Coast Way in Islanda: suggerimenti da non sottovalutare affatto.

Photo Credit | Getty Images

 

Abbiamo parlato di: ,