Ad Ibiza in Spagna – Informazioni di viaggio

147881760

Si avvicinano le vacanze estive e le giornate sono ormai lunghe a sufficienza per godere a pieno delle ore di luce. Si può quindi pensare ad un viaggio, piccolo o grande, nelle isole del divertimento, le Baleari. E se questo non bastasse, ricordate che alcune mete, come Ibiza, in Spagna, sono visitabili e quindi affollate praticamente durante tutto il corso dell’anno. 

Ecco quindi alcune utili informazioni di viaggio da utilizzare nel caso di una partenza last minute verso Ibiza!

Ibiza – Informazioni di viaggio

Ibiza è un’isola abitata da poco meno di 100 mila residenti, ma i visitatori sono davvero numerosi nel corso di tutti i mesi dell’anno. Ad Ibiza si arriva per lo più in aereo, a meno che non vogliate prenotare un bel viaggio in nave, e l’aeroporto della città si trova a circa 7,5 km dal centro. Una volta arrivati a destinazione, quindi, ricordate che dovrete decidere come recarvi presso il vostro albergo o la struttura che avete prenotate.

Davanti a voi avrete diverse alternative. Potrete infatti pensare di prendere un bus di linea, che impiega circa 30 minuti per raggiungere il centro, le cui corse viaggiano dalle 7 di mattina circa fino alle 23. Il biglietti del bus sono molto economici.

Se preferite viaggiare più comodi, però, ci sono i taxi, che impiegano circa 20 minuti per raggiungere il centro e il cui prezzo è in linea con quello italiano – poco più di 10 euro per questa tratta. In zona aeroporto troverete anche numerose compagnie per il noleggio.

Presso l’aeroporto di Ibiza sono presenti punti di informazioni turistiche e servizi postali.  Non vi è però un servizio lost&found per i bagagli.

 

Lascia un commento