Ad Ibiza in Spagna – Informazioni di viaggio

Ad Ibiza in Spagna – Informazioni di viaggio

147881760

Si avvicinano le vacanze estive e le giornate sono ormai lunghe a sufficienza per godere a pieno delle ore di luce. Si può quindi pensare ad un viaggio, piccolo o grande, nelle isole del divertimento, le Baleari. E se questo non bastasse, ricordate che alcune mete, come Ibiza, in Spagna, sono visitabili e quindi affollate praticamente durante tutto il corso dell’anno. 

Ecco quindi alcune utili informazioni di viaggio da utilizzare nel caso di una partenza last minute verso Ibiza!

Ibiza – Informazioni di viaggio

Ibiza è un’isola abitata da poco meno di 100 mila residenti, ma i visitatori sono davvero numerosi nel corso di tutti i mesi dell’anno. Ad Ibiza si arriva per lo più in aereo, a meno che non vogliate prenotare un bel viaggio in nave, e l’aeroporto della città si trova a circa 7,5 km dal centro. Una volta arrivati a destinazione, quindi, ricordate che dovrete decidere come recarvi presso il vostro albergo o la struttura che avete prenotate.

Davanti a voi avrete diverse alternative. Potrete infatti pensare di prendere un bus di linea, che impiega circa 30 minuti per raggiungere il centro, le cui corse viaggiano dalle 7 di mattina circa fino alle 23. Il biglietti del bus sono molto economici.

Se preferite viaggiare più comodi, però, ci sono i taxi, che impiegano circa 20 minuti per raggiungere il centro e il cui prezzo è in linea con quello italiano – poco più di 10 euro per questa tratta. In zona aeroporto troverete anche numerose compagnie per il noleggio.

Presso l’aeroporto di Ibiza sono presenti punti di informazioni turistiche e servizi postali.  Non vi è però un servizio lost&found per i bagagli.

 

Leggi anche

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanza con cani, come fare

Vacanza con cani, come fare

La Londra segreta di Victor Fadlun

La Londra segreta di Victor Fadlun

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]