Ad Eindhoven in Olanda – Informazioni di viaggio

Ad Eindhoven in Olanda – Informazioni di viaggio

178798882

La quinta città dei Paesi Bassi per grandezza, Eindhoven, è un centro al tempo stesso metropolitano e a misura di turista. E’ infatti una città moderna in cui cittadini, pedoni e ciclisti hanno comunque conservato il loro spazio. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend alla scoperta di un paesaggio alternativo dell’Europa continentale. Ma come si può raggiungere questa città e come ci si sposta al suo interno? 

In questo post troverete una serie di informazioni di viaggio utili per vivere al meglio la vostra vacanza ad Eindhoven.

Ad Eindhoven in Olanda – Informazioni di viaggio

La città di Eindhoven si raggiunge attraverso il suo aeroporto internazionale, situato a circa 7 km dal centro cittadino. C’è un autobus che collega il terminal con la stazione centrale, il quale impiega pochi minuti ad arrivare. Circa 15 minuti è il tempo che serve per raggiungere il centro in taxi, per coloro che vogliono stare più comodi.

Altri taxi in città sono disponibili presso la zona nord vicina all’Università o presso la zona sud. Eindhoven può essere anche un ottimo punto di partenza per chi vuole visitare Amsterdam, collegata attraverso la rete dei pullman Express, piuttosto economica. La stazione centrale invece si trova al limite della zona nord del centro cittadino.

In centro città troverete ovviamente anche servizi come le Poste centrali e le farmacie. Se vorrete telefonare, una volta arrivati, dovete ricordare di digitare i prefissi corretti, come quello nazionale uguale al +31 e quello locale uguale a 040, sempre seguito da un numero telefonico di sette cifre.

L’elettricità ha una tensione di 220V e basterà avere una presa bipolare di tipo europeo.

Leggi anche

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanza con cani, come fare

Vacanza con cani, come fare

La Londra segreta di Victor Fadlun

La Londra segreta di Victor Fadlun

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]