Ad Anversa in Belgio – Informazioni di viaggio

Ad Anversa in Belgio – Informazioni di viaggio

454947527

Una delle città più belle da visitare in Belgio è il centro di Anversa, facilmente raggiungibile da ogni parte d’Europa, perché posizionata proprio nel suo cuore. Si può infatti arrivare in questa città in aereo o in treno, ma anche in macchina e in moto. Senza dimenticare poi che il porto di Anversa è uno dei più attivi di tutto il Vecchio Continente. 

Ad Anversa in Belgio – Informazioni di viaggio

Uno dei modi più veloci per raggiungere la città è quello di arrivare in aereo attraverso l’aeroporto più grande e importante del Belgio, che si trova a circa 45 km dalla centro, il Brussels International Airport, che si raggiunge con 40 minuti di macchina.

Il secondo aeroporto della città è l’Antwerp Airport, che offre collegamenti locali e con il Regno Unito, anche se è più vicino al centro. Per passare dagli aeroporti alla città si può usare il taxi o l’autobus e solo per l’aeroporto più grande c’è un servizio di treno dedicato.

Una volta arrivati in centro – se arrivate in treno potrete passare attraverso una delle stazioni ferroviarie più belle del mondo – scoprirete che la città si può visitare anche in bici, attraverso il servizio Velo, ideale per i brevi spostamenti. Si tratta di un servizio di bike sharing a pagamento, economico se usato poco tempo al giorno.

Il centro storico della città si gira bene a piedi, tuttavia, perché quasi totalmente pedonabile. Vi sono diverse compagnie di autobus e tram che gestiscono i trasporti in città. I taxi, infine, rilasciano sempre una ricevuta e hanno tariffe regolate a livello locale.

Leggi anche

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanza con cani, come fare

Vacanza con cani, come fare

La Londra segreta di Victor Fadlun

La Londra segreta di Victor Fadlun

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]