Ad Anversa in Belgio – Informazioni di viaggio

454947527

Una delle città più belle da visitare in Belgio è il centro di Anversa, facilmente raggiungibile da ogni parte d’Europa, perché posizionata proprio nel suo cuore. Si può infatti arrivare in questa città in aereo o in treno, ma anche in macchina e in moto. Senza dimenticare poi che il porto di Anversa è uno dei più attivi di tutto il Vecchio Continente. 

Ad Anversa in Belgio – Informazioni di viaggio

Uno dei modi più veloci per raggiungere la città è quello di arrivare in aereo attraverso l’aeroporto più grande e importante del Belgio, che si trova a circa 45 km dalla centro, il Brussels International Airport, che si raggiunge con 40 minuti di macchina.

Il secondo aeroporto della città è l’Antwerp Airport, che offre collegamenti locali e con il Regno Unito, anche se è più vicino al centro. Per passare dagli aeroporti alla città si può usare il taxi o l’autobus e solo per l’aeroporto più grande c’è un servizio di treno dedicato.

Una volta arrivati in centro – se arrivate in treno potrete passare attraverso una delle stazioni ferroviarie più belle del mondo – scoprirete che la città si può visitare anche in bici, attraverso il servizio Velo, ideale per i brevi spostamenti. Si tratta di un servizio di bike sharing a pagamento, economico se usato poco tempo al giorno.

Il centro storico della città si gira bene a piedi, tuttavia, perché quasi totalmente pedonabile. Vi sono diverse compagnie di autobus e tram che gestiscono i trasporti in città. I taxi, infine, rilasciano sempre una ricevuta e hanno tariffe regolate a livello locale.

Lascia un commento