Ad Alicante in Spagna – Informazioni di viaggio

483820537

Bagnata dal Mar Mediterraneo, Alicante, in Spagna, il capoluogo della Costa Blanca, accoglie ancora oggi migliaia di turisti. Se anche voi siete tra quelli che hanno deciso di passare le loro vacanze in questa città piena di vita e di storia in questo post troverete le informazioni giuste per sapere come arrivare a destinazione, come muovervi in città spendendo poco e come organizzarvi per le vostre prime necessità. 

Ad Alicante in Spagna – Informazioni di viaggio

Ad Alicante si arriva attraverso l’aeroporto internazionale di Alicante, El Atet, che si trova a circa 11 km dal centro cittadino, in direzione sud. Arrivati all’aeroporto potete quindi prendere una linea di autobus dedicata per raggiungere il centro della città, la cui corsa costa poco più di 2,50 euro. L’autobus impiega circa 20 minuti per arrivare ad Alicante, ma queste stime possono variare sulla base del traffico.

Diversamente una corsa in taxi vi costerebbe poco meno di 20 euro per circa 15 o 18 minuti di percorso. I taxi si possono fermare con un cenno della mano e dispongono sempre di un tassametro.

In città troverete poi una rete di autobus urbani che la percorre tutta, oppure potrete prendere uno dei numerosi tram che partono dalla stazione Mercado Central in direzione della spiaggia di San Juan e della cittadina costiera di El Campello. Questi tram collegano anche ai treni turistici Trenet che risalgono la costa. La stazione ferroviaria è situata nel centro cittadino.

Una volta arrivati per telefonare potete utilizzare il prefisso internazionale spagnolo +34 o quello locale di Alicante 965. Per caricare il vostro telefono non avrete invece bisogno di adattatori perché la corrente è a 220 volt.

 

Lascia un commento