Sharm El Sheikh? Anche ad otttobre

State pensando di visitare Sharm El Sheikh? Sappiate che è un’ottima destinazione anche se avete programmato le vostre vacanze a ottobre per mancanza di tempo.

Perché andare a Sharm El Sheikh in ottobre

O anche perché avevate intenzione di mettere da parte abbastanza soldi per consentirvi una vacanza con tutti i crismi, in un posto assolato, senza approfittare dell’alta stagione. E la ragione della convenienza di un viaggio a ottobre a Sharm El Sheikh sta nel fatto che le temperature sono ancora molto buone per stendersi al sole e abbronzarsi. Senza contare che, esaurita l’ondata di turisti estivi, ciò che rimane sono città e spiagge da scoprire con decisamente più calma e meno affollamento.

E questo vale per qualsiasi tipologia di vacanza si sia organizzata a Sharm El Sheikh, a partire da quella caratterizzata da solo mare fino a quella composta da escursioni e gite in luoghi storici. È un periodo perfetto, secondo la maggior parte delle agenzie di viaggio, anche se si ha interesse nello snorkeling.

La temperatura la fa da padrona ed è sicuramente amica, visto che parliamo di temperature che vanno dai 28 ai 33 °C. Praticamente perfette, soprattutto perché l’umidità non è troppo alta.

Sharm El Sheikh diventa quindi una destinazione, ad ottobre, di quelle che non si possono assolutamente rifiutare. Soprattutto perché offre le stesse cose che offre in piena estate. Ovviamente parliamo di una meta che, in generale, è scelta più che altro per le sue spiagge e per la possibilità di fare snorkeling e immersioni.

Tante attività e servizi

Questo è il fulcro di una vacanza in tale località e mai cambierà. Soprattutto per ciò che concerne lo snorkeling, l’acqua è estremamente pulita e cristallina a ottobre e la visibilità è decisamente al meglio rispetto a tutti gli altri mesi dell’anno. Quindi, se si vogliono vedere barriere coralline incontaminate, fondali incredibili e relitti da osservare, non esiste periodo migliore.

E lo stesso è valido, sempre per le stesse motivazioni, per quel che concerne le escursioni. Soprattutto quelle in mezzo alla natura. Le temperature sono buone, il meteo è comunque clemente e i servizi sono alla portata di tutti.

Tra l’altro, non mancano attrazioni storiche importanti come l’isola del Faraone con la sua fortezza medievale e il monastero di Santa Caterina. Insomma, in questo particolare periodo Sharm El Sheikh diventa la destinazione da tenere a mente se si vuole relax, divertimento e prezzi vantaggiosi. Non dobbiamo infatti dimenticare che non ci troviamo in alta stagione e, di conseguenza, si potrebbe incappare in offerte davvero interessanti.

Lascia un commento