Weekend a Murcia in Spagna – Cosa vedere

477766117

L’antica città di Murcia, nell’entroterra della Spagna, può essere oggi scelta come destinazione turistica da coloro che vogliono conoscere in maniera più approfondita la parte più interna del territorio spagnolo. Si tratta di una rotta ancora poco battuta dal turismo di massa, ideale per chi cerca una vacanza rilassante e all’insegna di ritmi decisamente naturali. 

Murcia si presta quindi alla possibilità di trascorrere un lungo weekend o ad un giro alla scoperta dei caratteristici villaggi della zona, prettamente agricola. Per coloro che si recano in città ci saranno anche alcuni luoghi da non perdere. Noi in questo post ve ne segnaliamo quattro in particolare.

Weekend a Murcia in Spagna – Cosa vedere

Il centro di Murcia è rappresentato da una grande piazza, Piazza Cardinal Belluga, sulla quale sorgono due edifici principali. Il primo è l’imponente cattedrale in stile barocco e il secondo è il Palacio Episcopal, di cui si ammira soprattutto la torre, che raggiunge i 15 metri di altezza.

A Murcia troverete poi anche il Museo dedicato allo scultore locale Francisco Salzillo, vissuto in questa città nel XVIII secolo. Nel museo sono esposte più di 500 opere e alcune di queste partecipano alla tradizionale sfilata che si svolge in occasione della Pasqua ogni anno.

Non molto distante da Murcia si trova inoltre la città di Caravaca de la Cruz, un tempo sotto l’ordine dei Cavalieri del Tempio, di cui ancora oggi si visita il castello e la cattedrale.

Nei dintorni di Murcia, infine, dalla Ricote Valley, ancora del tutto sconosciuta ai turisti, si raggiungono i pittoreschi centri di Ricote, Ojós e Abáran. Si possono fare in questa zona bellissime passeggiate ed escursioni in montagna.

Lascia un commento