Viaggio Spaziale Turistico, venduto il primo biglietto di Blue Origin

Viaggio Spaziale Turistico, venduto il primo biglietto di Blue Origin

È un turismo, quello spaziale, che molte poche persone possono permettersi, ma che senza dubbio rappresenta un avanguardia che non si pensava si sarebbe potuti raggiungere così presto: il prezzo del primo e unico biglietto venduto fino ad ora? Ben 28 milioni di dollari.

Partenza prevista il 20 luglio

A gestire il primo viaggio spaziale turistico ci pensa Blue Origin, l’azienda di Jeff Bezos che da tempo lavora per rendere realtà il turismo spaziale e che non molto tempo fa aveva lanciato un’asta per vendere l’unico biglietto disponibile per salire sulla navicella New Shepard nel suo primo viaggio turistico suborbitale. La notizia è stata data direttamente dall’azienda che, attraverso una nota, ha reso pubblici anche i numeri dell’iniziativa. L’asta, iniziata i primi giorni di maggio, ha potuto contare su ben più di 7 mila partecipanti provenienti da 159 paesi. Fino alla scorsa settimana il prezzo del ticket era fermo intorno ai 4,8 milioni di dollari: sabato scorso, prima della conclusione, le offerte sono schizzate alle stelle.

Ancora non si conosce il nome del fortunato vincitore, ma Blue Origin ha fatto sapere che nelle prossime settimane la sua identità sarà rivelata. L’annuncio del primo viaggio suborbitale di tipo turistico è arrivato lo scorso 7 maggio: è stata proprio la compagnia missilistica di Jeff bezos e di Robert Meyerson a sottolineare che il prossimo 20 luglio la navicella New Shepard partirà per lo spazio.

Un viaggio spaziale davvero unico

viaggio spaziale turistico

La navicella scelta per il viaggio potrà ospitare 4 passeggeri: tre già decisi, tra i quali figurano anche lo stesso Jeff Bezos e suo fratello minore Mark. Il quarto posto disponibile, per l’appunto, è stato vinto nel corso dell’asta il cui ricavato verrà devoluto a “Club for the futures“, la fondazione di Blue Origin che si occupa di dare vita a programmi di istruzione Stem. Il lancio avverrà 15 giorni dopo il momento in cui Bezos dovrebbe ufficializzare il suo addio come amministratore delegato di Amazon. Ha spiegato il fondatore dell’ ecommerce:

Sin da quando avevo cinque anni, sogno di viaggiare nello spazio. Il 20 luglio farò quel viaggio con mio fratello. La più grande avventura, con la mia migliore amica.

Fino ad ora sono stati 15 i voli di prova eseguiti dalla capsula New Shepard e sono tutti andati perfettamente, tranne il primo avvenuto nell’aprile 2015, quando il razzo dovette subire un atterraggio di fortuna, sebbene la capsula di per sé stessa non ebbe problemi a tornare integra sulla Terra.

Nel caso dovesse andare tutto quanto bene, il viaggio all’interno della navicella sarebbe il primo volo spaziale commerciale a portare un civile oltre la linea di Karman, il confine dello spazio riconosciuto a livello internazionale.

Leggi anche

Bonus vacanze valido fino a Capodanno 2021

Bonus vacanze valido fino a Capodanno 2021

Stati Uniti, via libera ai viaggi degli europei vaccinati

Stati Uniti, via libera ai viaggi degli europei vaccinati

Viaggi in Inghilterra, le regole valide ad agosto 2021

Viaggi in Inghilterra, le regole valide ad agosto 2021

Viaggi fuori dall’Europa bloccati, tour operator in crisi

Viaggi fuori dall’Europa bloccati, tour operator in crisi

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]