Viaggio nell’isola di Koh Samui in Thailandia

Viaggio nell’isola di Koh Samui in Thailandia

177768441

La Thailandia: una delle più belle destinazioni d’Asia, non solo per la varietà delle sue mete, in cui il valore storico, artistico e archeologico si fonde con quello naturalistico, ma anche per l’accoglienza e l’affabilità della sua popolazione. Se volete quindi recarvi in questo paradiso incantato una delle destinazioni che potrete scegliere sarà l’isola di Samui, che è anche conosciuta con il nome di Koh Samui. 

Viaggio nell’isola di Koh Samui in Thailandia

Quest’isola sorge nella parte meridionale del paese e si trova all’interno del Golfo di Thailandia. Si tratta della seconda isola più grande di tutta la nazione. In realtà l’isola è compresa all’interno di un più vasto arcipelago di cui fanno parte numerose isole minori, le quali appartengono ad un’area protetta, quella del Parco Marino di Ang Thong. Da questo si può già capire che tipo di ambiente potrete trovare.

L’isola di Samui si è mantenuta inoltre per molto tempo lontana dalla vita del continente, utilizzata per lo più come scalo commerciale e abitata per lo più da pescatori provenienti dalle terre più vicine. Per questo motivo non è tanto l’architettura ad attirare qui i visitatori, ma la bellezza del paesaggio naturale.

I luoghi da visitare saranno quindi:

  • Choeng – Mon, una delle più belle insenature immersa in uno scenario da favola
  • l’entroterra dell’isola, la foresta e il picco del Khao Pom
  • le cascate di Nameung
  • le barriere coralline di Mat Sun.

Anche in quest’isola sarà quindi possibile dedicarsi attivamente alle immersioni, soprattutto nella zona dei parchi marini. La spiaggia più nota e frequentata dai turisti è quella di Chaweng.

Leggi anche

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Viaggiare da soli, cosa fare

Viaggiare da soli, cosa fare

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Viaggiare all’estero 2022, le mete più sicure al momento

Viaggiare all’estero 2022, le mete più sicure al momento

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]