Un viaggio a Kiev in Ucraina

Un viaggio a Kiev in Ucraina

453811547

Una metropoli sulle sponde del fiume Dnepr, ma ancora saldamente abbracciata alla sua tradizione. E’ questo Kiev, la capitale dell’Ucraina, che luccica nel sole con le sue cupole dorate, i suoi grandi viali, le colline alberate e le numerose chiese. Quello attuale non è sicuramente il momento migliore per raggiungere questa città, ma prima dello scoppio delle tensioni e sicuramente non appena la situazione si ristabilirà, Kiev tornerà ad essere una buona meta per passare un weekend o una vacanza. 

Sono infatti numerose le attrazioni da visitare a Kiev, in cui troverete anche tanti negozi e una vivace vita notturna. Ecco quali sono le principali cose da vedere.

Un viaggio a Kiev in Ucraina

Potete cominciare, per una visita alla città di Kiev, dalla gigantesca Piazza dell’Indipendenza, che è il cuore sociale del paese, arricchita da fontane e monumenti e simbolo della rivoluzione arancione. Al di sotto di questa piazza sorge un grande centro commerciale.

Kiev è anche una città piena di simboli e monumenti religiosi, che dichiarano molto del suo passato e della sua essenza. Fra questi un posto di primo piano è senza dubbio detenuto dal monastero Pechersk Lavra, storico luogo di pellegrinaggi e sito patrimonio mondiale dell’UNESCO, con le sue chiese e le sue grotte sotterranee.

Un altro luogo religioso da visitare è la Cattedrale di Santa Sofia, risalente all’XI secolo, all’interno del quale sono conservati mosaici e affreschi di prego. La visita può poi continuare con il Monastero di San Michele, anch’esso con cupole dorate, come la maggior parte degli edifici religiosi.

 

Leggi anche

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Corsica tutta da scoprire

Corsica tutta da scoprire

Perché scegliere un viaggio in catamarano

Perché scegliere un viaggio in catamarano

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]