Viaggi, i migliori del 2019? Eccoli

27 ottobre 2018 12:52

Come ogni anno arriva l’appuntamento fisso con “Best in Travel“, la guida che ogni anno suggerisce paesi, regioni, città da visitare. Cosa sarà stato scelto per ciò che concerne il 2019? Scopriamolo insieme.

Senza dubbio tra le mete più intriganti segnalate dalla guida vi è lo Sri Lanka, una vera e propria perla in mezzo all’Oceano Indiano. Un luogo mistico, pieno di templi buddisti e bellissime spiagge da visitare se si è amanti della natura e del surf. Tra di esse spicca per bellezza  Narigama, una lingua di sabbia bianca bagnata dal mare . Va sottolineato: per chi non lo sapesse Best in Travel è una guida che nasce per indicare al turista i 30 luoghi più interessanti da visitare tra quelli praticamente sconosciuti e quelli da riscoprire.

Come meta lo Sri Lanka è relativamente nuova: essa è visitabile con tranquillità da appena 10 anni ovvero da quando la guerra civile durata 25 anni ha avuto fine. E va detto che a livello turistico il paese si sta adeguando e non poco al flusso di persone che vogliono visitarla: i collegamenti tra esterno ed interno dell’isola sono stati potenziati e tanti ecoresort stanno nascendo per offrire vacanze da sogno ai viaggiatori più attenti.

Un altro paese che merita di essere riscoperto, secondo la guida di Lonely Planet è la Germania, di particolare importanza nel 2019 perché coincidente con il centenario della nascita dell’artista Bauhaus e con tutte le iniziative ad esso dedicate.  Tra le mete consigliate vi sono lo  Zimbabwe, in piena rinascita dopo la fine della dittatura di Mugabe ed il Piemonte, primo nella lista delle regioni meritevoli. Una conferma dopo la promozione in tal senso da parte del New York Times nel 2016.

 

Abbiamo parlato di: , , ,