Vacanza romantica nelle isole

La isole più belle del mondo: l’ideale per una vacanza romantica o per una vacanza relax, per chi in questo momento parte da solo. Una nuova classifica Tripadvisor ci consiglia dove cercare per organizzare il viaggio. Le idee non mancano: tra passeggiate ed escursioni o immersioni subacquee per i più sportivi, ce n’è per tutti i gusti. Ecco alcune delle mete consigliate…

1) Ambergris Caye, nel Belize, è una meta indimenticabile si per la qualità dei servizi che per i suoi paesaggi fatti di spiagge bianchissime e una palude di mangrovie. Altra caratteristica: le auto da golf con le quali è più facile, oltre che più bello, girare sulle strade sabbiose dell’isola. Per gli sportivi, sono da non perdere le immersioni nella barriera corallina.

2) St John,  nelle Isole Vergini Americane, è un paradiso caraibico per l’osservazione degli animali selvaggi nel parco nazionale, per le escursioni lungo i  sentieri, per le passeggiate sulle bianche spiagge sabbiose, per lo snorkeling, per nuotare o per fare fotografie marine.

3) Bora Bora, piccola isola della Polinesia  ma con tante cose da fare: escursioni safari 4×4, nuotare e prendere il sole su splendide spiagge bianche, immergersi in un parco subacqueo naturale tra pesci coralli e tartarughe. Da visitare il Lagoonarium, il centro immersioni, i giardini di corallo o il Leopard Rays Trench e le alture del monte Otemanu.

4) San Juan Island  è un sito artificiale di Washington che comprende spiagge, riserve di delfini e la fattoria di Pelindaba, una delle riserve di lavanda più estese degli Stati Uniti. Il parco statale di Lime Kiln Point è il posto perfetto per guardare le balene mentre il Friday Harbor offre ristoranti e negozi con attrazioni uniche come il giardino delle sculture nella riserva di Westcott Bay.

5) Santorini, in Grecia, è nota per il vulcano nero di Perissa e le spiagge di Kamari che attirano turisti da ogni parte del mondo. Da non perdere anche la famosa Spiaggia Rossa vicino ad Akrotiri, paradiso per gli studiosi di siti archeologici). Ci troviamo ai margini di una gigantesca laguna nell’arcipelago delle Cicladi, tra panorami mozzafiato, una vivacissima vita notturna e cibo e vini da favola.

E presto il viaggio tra le isole più belle del mondo continuerà…

Photocredit: Thinkstock

 

Leggi anche

Viaggi di Natale last minute, dove andare

Viaggi di Natale last minute, dove andare

Courmayeur, classica destinazione invernale

Courmayeur, classica destinazione invernale

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Viaggiare da soli, cosa fare

Viaggiare da soli, cosa fare

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]