Una vacanza a Nizza in Costa Azzurra

469582455

Nizza è stata per anni uno dei più trafficati crocevia d’Europa che si affacciano sul Mediterraneo. Oggi le sue numerose potenzialità sono espresse in una delle più raffinate ed eleganti città della Costa Azzurra. Ogni momento di pausa è quindi indicato per una vacanza a Nizza, che incanta per la sua luminosità e i suoi profumi, ma anche per il suo mare di colore turchese e la generosità della sua terra. 

Non c’è dubbio che questo sia uno dei più rinomati gioielli francesi in fatto di turismo, in grado di attirare divi del cinema e artisti e quanti cercano una vita pulsante sia di giorno che di notte. Non c’è dubbio che l’atmosfera della Riviera, sia un’atmosfera che fa dimenticare la data della partenza.

Una vacanza a Nizza in Costa Azzurra

Uno dei punti più famosi e nevralgici della città di Nizza è il suo viale principale, la Promenade des Anglais, che è universalmente considerata un po’ come gli Champs-Elysées della Costa Azzurra e di tutto il Mediterraneo. E’ la zona dei turisti e del lusso, quella in cui si concentrano i grandi alberghi, le limousine e i ristoranti sul mare.

Nizza però ha anche al suo interno una seconda via principale, la rue Droite, ricca di negozi. Sicuramente pittoresco è poi visitare la Vieille Ville, la città vecchia, con il suo labirintico intreccio di stradine meno note e piazzette di altri tempi.

Per chi vuole conoscere anche i dintorni, le colline di Nizza sono il luogo ideale per gite fuori porta, offrendo un meraviglioso panorama spesso immortalato sulle tele degli artisti.

Lascia un commento