Una vacanza a Monastir in Tunisia

Una vacanza a Monastir in Tunisia

 99887370

La Tunisia è una delle nazioni che si affacciano sul Mar Mediterraneo che meglio si prestano  ad una vacanza varia sotto tanti punti di vista. La Tunisia è un paese che si può visitare bene anche nel giro di due settimane, ma una delle mete che si può scegliere per conoscere il paese è Monastir, antico porto peschereccio da cui si è piano piano sviluppata una grande città. 

Una vacanza a Monastir in Tunisia

Monastir agli occhi dei turisti si presenta come una città moderna e pulita, dove fioriscono le attività commerciali e finanziarie, soprattutto quelle delle banche, ma che si presta anche a chi ama la natura, poiché ricca di parchi e percorsi nel verde.

Sulla costa della città ci sono numerose strutture turistiche che accolgono i visitatori di tutto il mondo, villaggi ed hotel, molti dei quali anche di lusso, adatti alla clientela più esigente. Monastir può quindi essere scelta come destinazione da chi vuole trasformare il proprio viaggio in una autentica esperienza da sogno.

Monastir è però anche una città con due anime. Nella parte in cui vive la popolazione locale lo stile di vita è tipicamente tunisino, mentre nella parte turistica si respira l’aria dei grandi resort dotati di tutti i comfort e i servizi. Nella zona turistica si concentrano inoltre negozi, ristoranti e hotel, che permettono il massimo del relax a coloro che arrivano in Tunisia attirati da spiagge, clima e mare.

Il polo di attrazione della città è costituito dal ribat, il grande mausoleo, perfettamente conservato di Habib Bourguiba, il primo presidente tunisino, fondatore della Tunisia moderna, nato e vissuto qui fino al 2000.

Leggi anche

Courmayeur, classica destinazione invernale

Courmayeur, classica destinazione invernale

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Viaggiare da soli, cosa fare

Viaggiare da soli, cosa fare

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]