Una vacanza alle Maldive – L’atollo di Male Nord

480543653

L’immaginario collettivo ha fatto del paesaggio delle Maldive il paradiso in terra per antonomasia. Se visiterete questo meraviglioso gruppo di 1192 isole che affiora dall’Oceano Indiano non rimarrete affatto delusi. Qui potrete divertirvi a scoprire le sottili differenze tra un atollo e un altro, di cui non tutti sono abitati. Se cercate un posto in cui trascorrere una vacanza pulsante di vita potete però scegliere come destinazione l’Atollo di Male Nord. 

L’atollo di Male Nord è composto da 29 isole più piccole. La sua fama si deve alla concentrazione della maggior parte dei villaggi e dei resort turistici proprio in questo luogo, che ospita, tra le altre cose anche la capitale Male, che occupa l’intera isola.

Questo atollo è lungo nel complesso 70 km e sarà un facile punto di partenza per chi vuole scoprire le isole intorno. Da ogni isola si può partire a bordo dei dhoni, le caratteristiche imbarcazioni di questa zona, alla scoperta di spiagge e nuove porzioni della barriera corallina.

Visitando Male, invece, la capitale, vi si aprirà la visione di una delle più piccole capitali del mondo. Anche qui, tuttavia, ci saranno dei luoghi a cui potrete piacevolmente dedicare il vostro tempo, come:

  • il National Museum Sultan Park, che racchiude reperti del periodo pre – islamico
  • la bellissima moschea di Hukuru Miskiy
  • il mercato del pesce e della frutta.

In questo atollo potete poi trovare spiagge pacifiche e non affollate, in cui potrete godere a pieno delle bellezze naturali, praticando gli sport acquatici di vostra preferenza. Potrete scegliere, oltre alle immersioni, tra windsurf, catamarano, sci d’acqua e canoa.

Lascia un commento