Una visita alla città di Burgos in Spagna

Una visita alla città di Burgos in Spagna

464445571 (1)

Una delle città più interessanti della Castiglia in Spagna è il centro di Burgos, che tutti hanno sentito nominare almeno una volta nella vita a ragione della sua meravigliosa cattedrale, più affascinante forse anche di quella di Siviglia e almeno tanto bella quanto quella di Toledo.

Burgos è al tempo stesso una città molto conservatrice e un simbolo della Spagna senza tempo, ma politiche ambientali particolarmente all’avanguardia rendono questa città molto interessante per chi vuole compiere escursioni verdi nel territorio.

Una visita alla città di Burgos in Spagna

Questa città fu in diversi periodi la capitale della Spagna, prima della caduta di Granada. La sua fama è anche associata alla presenza nella cattedrale della città delle spoglie mortali del condottiero Sergio Diaz, soprannominato il Cid dai Mori, autore della riconquista di Valencia. Fu anche la capitale provvisoria della Spagna fascista ai tempi di Franco. La cattedrale di Burgos è un vero capolavoro dell’arte gotica e patrimonio dell’umanità, la cui costruzione richiese tre secoli.

In questa chiesa si potranno ammirare guglie, portali e campanili e si potrà anche seguire una visita guidata, che permetterà di vedere le parti interne, tra cui le bellissime cappelle, che sono una sorta di piccoli musei in miniatura. Ecco quali saranno quelle da non perdere;ì:

  • La cappella di Cristo Santo
  • La cappella della Visitazione
  • La cappella della Presentazione
  • La porta del Chiostro, opera gotica in legno scolpito

Nella navata si potranno osservare gli stalli del coro, statue, la grande lampada in argento posta sopra l’altare e poi la meravigliosa cupola scolpita che si trova all’incrocio con il transetto. La tomba del Cid e di sua moglie si trovano proprio al di sotto.

Leggi anche

Viaggi e film, i più gettonati

Viaggi e film, i più gettonati

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Corsica tutta da scoprire

Corsica tutta da scoprire

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]