Tre tour originali da compiere a Boston

Tre tour originali da compiere a Boston

152177204

E’ la città in cui ebbe origine la Rivoluzione delle colonie americane alla madrepatria inglese ed è anche la sede di una delle più prestigiose università del mondo – Harvard. Stiamo parlando di Boston, in Massachusetts, sulla costa orientale degli Stati Uniti, la città della East Coast che ha per più tempo conservato intatto il fascino del New England. 

Ma oggi Boston è una città sempre più giovane e cosmopolita, piena di opere ingegneristiche d’avanguardia, di parchi che stanno sottraendo terreno alla sue caratteristiche autostrade sopraelevate, di club in cui ascoltare musica dal vivo. E se vi recate a Boston per più giorni avrete di sicuro anche l’opportunità di divertirvi compiendo uno di questi originali tour che vi porteranno alla scoperta dei luoghi più caratteristici della città.

Tre tour originali da compiere a Boston

Il primo tour che potete compiere a Boston è in realtà un percorso all’interno della sua storia passata e recente, della lunghezza di  due miglia e mezzo circa, che vi illuminerà sulle gloriose peripezie di questa città al tempo della Rivoluzione americana. E’ il Freedom Trail, che vi svelerà anche parte della bellezza della zona moderna.

A Boston potrete poi visitare i Public Garden, il primo giardino botanico americano, fondato nel lontano 1837. La particolarità di questa visita è una gita nella laguna a bordo di barche dall’originale forma di cigno. Perfettamente in tema!

Il terzo tour che potrete infine compiere a Boston è il Duck Tour, un tour che si svolge a bordo di un mezzo anfibio risalente alla II Guerra Mondiale, alla scoperta delle zone storiche del centro e dei più bei panorami della città, con approdo nel Charles River.

Leggi anche

Lavoro e vacanza, accoppiata possibile

Lavoro e vacanza, accoppiata possibile

Natale e capodanno 2022, prenotare ora?

Natale e capodanno 2022, prenotare ora?

Viaggi lenti o viaggi veloci?

Viaggi lenti o viaggi veloci?

Viaggiare da soli? Ecco dove

Viaggiare da soli? Ecco dove

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]