Shopping di lusso a Nizza –  Cosa e dove comprare

Shopping di lusso a Nizza – Cosa e dove comprare

178039474

Nizza è sicuramente una delle città francesi che saprà meglio mostrarvi quanto questo popolo consideri con serietà la moda, il cibo e le tendenze. I negozi della Costa Azzurra sono uno specchio di questo modo di pensare, ragione per cui, chi cerca uno shopping di alto livello qui sarà senza dubbio accontentato. 

Numerosi sono i negozi eleganti che potrete trovare, alcuni dei quali recepiscono potentemente anche l’influenza della vicina Italia. Per chi ha poco tempo da dedicare alla visita e allo shopping in generale il consiglio è quello di dedicarsi solo a poche strade.

Shopping di lusso a Nizza – Cosa e dove comprare

Il quartiere dello shopping a Nizza si trova sopra Place Masséna, in cui grandi centri commerciali e negozi di tutti i tipi attorniano strade con nomi come rue Paradis e rue de la Liberté.

Una delle prime istituzioni che potete visitare sono quindi i grandi magazzini della Galeries Lafayette, che raccolgono tutto il meglio che il commercio può offrire in quanto a articoli di gusto, abbigliamento e oggettistica. Nel mese di luglio come nel mese di gennaio questi grandi magazzini sono interessati da periodi di sconti.

I passatempi culturali, come film e musica, li potete invece trovare da FNAC, recente scoperta ideale anche per i giocattoli. Una strada da tenere sicuramente presente per lo shopping è poi Avenue de Notre Dame, in cui si raccolgono i grandi marchi internazionali per piccoli e grandi.

Una volta che sarete in rue de la Liberté inizierete a camminare nel regno delle grandi firme, vera passerella della moda francese. Nella Vecchia Nizza, infine, non dimenticate la rue Droite.

Leggi anche

Viaggiare da soli? Ecco dove

Viaggiare da soli? Ecco dove

Treno di Dante, per viaggiare nei suoi luoghi

Treno di Dante, per viaggiare nei suoi luoghi

Vacanze e smart working: dove andare?

Vacanze e smart working: dove andare?

Viaggi extraeuropei: rientro in Italia dai paesi dei gruppi E-C

Viaggi extraeuropei: rientro in Italia dai paesi dei gruppi E-C

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]