Shopping a Catania – Cosa comprare

8 Maggio 2014 23:17

182405857

Catania è la seconda città più importante della Sicilia, e sorge in un posto privilegiato, tra le falde del vulcano Etna e il Mar Mediterraneo. E’ una città che può vantare le massime testimonianza dell’antico e del moderno, essendo il centro più all’avanguardia della Sicilia ma anche un posto ricco di vestigia storiche. Dal punto di vista turistico, poi, Catania si fa apprezzare per essere una città piena di vita, di bar, di negozi, con un centro storico molto vivo e movimentato in cui potrebbe essere divertente passare delle ore da dedicare allo shopping

Se vi trovate a Catania non rinunciate quindi ad un piccolo tour in giro per i negozi della città, che sapranno come catturare la vostra attenzione. Ecco quindi che cosa potrete più facilmente comprare in questa città in cui avrete a disposizione con poca fatica sia il mare che la montagna.

Shopping a Catania – Cosa comprare

Non a caso Catania viene a volte chiamata anche la Milano della Sicilia, perché è  un po’ una città del commercio, caratterizzata da un grande spirito imprenditoriale. Artisti, artigiani, imprenditori, qui tutti si danno da fare per farvi portare a casa un piccolo pezzo della Trinacria, vendendo i loro prodotti anche in tutta la regione.

Si possono qui trovare oggetti tipici come i Pupi, i cavalieri – marionetta che possono avere persino l’altezza record di 23 metri, o candelabri in legno intagliati a mano, o ancora le specialità del mercato ittico locale, presso il mercato del pesce vicino la Cattedrale. Vasi e boccali in ceramica che ricordano quelli di Caltagirone si possono trovare anche in queste zone. Le zone migliori per lo shopping a Catania sono la città vecchia e la via Etnea.

 

Abbiamo parlato di: , , ,