Alla scoperta dell’Irlanda sulla Wild Atlantic Way

Alla scoperta dell’Irlanda sulla Wild Atlantic Way

157833926

Esistono tanti modi per visitare l’Irlanda e alcuni, anche nell’isola di smeraldo, dove tutto sembra come appena creato, possono essere più suggestivi di altri. Per chi ha tempo a disposizione c’è un percorso che si può compiere in macchina o in altra maniera, da soli o in compagnia, per fotografare da vicino la completa realtà di una paese che nasce dalle rive dell’oceano.

C’è infatti una strada, in Irlanda, che percorre, da nord a sud, tutto il limite occidentale della costa irlandese. Un percorso di 2500 chilometri costellato di spiagge, insenature, scogliere, porticcioli, promotori, e paesaggi mozzafiato. E’ la bellissima Wild Atlantic Way, una strada dall’aspetto epico, che custodisce millenni di storie.

Alla scoperta dell’Irlanda sulla Wild Atlantic Way

Percorrendo questa strada potrete andare alla scoperta di quell’Irlanda che ancora non conoscete, restare senza parole davanti ad un tramonto, perdervi nella profondità di un naturale silenzio. La Wild Atlantic Way, splendido viaggio per chi l’attraversa tutta, si può percorrere però anche a zone, a seconda della contea in cui vi trovate – Donegal, Sligo, Mayo, Galway, Clare, Limerck, Kerry e Cork – scegliendo i tratti che vi sono più congeniali, e in ognuno di questi potrete andare alla scoperta delle più importanti attrazioni della zona.

La strada si raggiunge facilmente dai più importanti aeroporti del paese, come Dublino, Cork, Belfast o Knock. Non a caso questa lunghissima strada viene indicata come uno dei percorsi più affascinanti che si possono compiere in tutto il mondo. Che aspettate all0ra? Il vostro viaggio sulla Wild Atlantic Way è appena cominciato.

Leggi anche

Viaggiare da soli? Ecco dove

Viaggiare da soli? Ecco dove

Treno di Dante, per viaggiare nei suoi luoghi

Treno di Dante, per viaggiare nei suoi luoghi

Vacanze e smart working: dove andare?

Vacanze e smart working: dove andare?

Viaggi extraeuropei: rientro in Italia dai paesi dei gruppi E-C

Viaggi extraeuropei: rientro in Italia dai paesi dei gruppi E-C

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]