Alla scoperta di Costa Paradiso in Sardegna

Alla scoperta di Costa Paradiso in Sardegna

185966215

Se avete intenzione di trascorrere alcuni giorni di vacanza in Sardegna nel corso degli imminenti ponti di Pasqua o nel corso delle prossime vacanza estive, potreste approfittare di questo vostro desiderio per scoprire una località emergente del turismo sardo. Si tratta di un luogo che sorge nel golfo dell’Asinara, sulla costa del Gallurese. Stiamo parlando di Costa Paradiso, che si estende tra località molto note, come Santa Teresa di Gallura e Castelsardo. 

Alla scoperta di Costa Paradiso in Sardegna

Costa Paradiso appartiene ai due comuni di Trinità d’Agultu e Vignola e, in tono con il resto della costa che si affaccia in questa zona, offre un alternarsi di piccole spiagge e calette, dove la sabbia si mostra fine e bianca e le scogliere sono di granito rosso. Il mare è di un colore smeraldo vivo, su cui soffia spesso un vento abbastanza forte, ottimo per gli sport acquatici.

La costa rimane piuttosto selvaggia, ma si possono incontrare diverse strutture per vivere al meglio la propria vacanza, come un centro diving e attrezzature per la pratica di altri sport a terra.

Una delle attrazioni della zona è la torre dell’Isola Rosa, che sorge a poca distanza, ma con poca fatica si può anche raggiungere la roccaforte di Castel Doria  a Castelsardo. Vicino ad Aglientu sono stati individuati anche alcuni nuraghi.

Il tratto di costa di cui stiamo parlando si presenta abbastanza rocciosa, ma vi sono anche piccole spiagge e calette da frequentare per il mare. Tra queste vi sono Portobello di Gallura, Vignola Mare, Munti Russu – la meno frequentata -, Li Cossi, Tinnari, Marinedda.

Leggi anche

Courmayeur, classica destinazione invernale

Courmayeur, classica destinazione invernale

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Viaggiare da soli, cosa fare

Viaggiare da soli, cosa fare

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]