Alla scoperta di Clermont – Ferrand in Francia

Alla scoperta di Clermont – Ferrand in Francia

91395774

Per le vostre vacanze primaverili o estive in montagna, quest’anno potreste scegliere come destinazione la Francia, ed in particolare la cittadina di Clermont – Ferrand, che sorge ai piedi di una catena composta da ottanta vulcani, nella regione dell’Auvergne, nella zona del Massiccio Centrale. Questa città offre una vasta scelta di attività all’aperto e a contatto con la natura, che saranno certo in grado di rilassarvi e divertirvi.

Ma la città di Clermont – Ferrand è anche un posto bello da visitare. Vediamo che cosa potrete andare a vedere nei suoi paraggi, oltre al grande parco naturale dei vulcani che costituisce l’attrazione della zona.

Alla scoperta di Clermont – Ferrand in Francia

Clermont – Ferrand è infatti un posto ricco di storia, cultura e testimonianze archeologiche. II primi luoghi da scoprire saranno quindi i due centri storici di Clermont e Montferrand, da cui ebbe origine poi il centro attuale, i quali si potranno girare tranquillamente a piedi, facendo caso agli edifici medievali, gotici e romanici in cui vi imbatterete.

All’interno della città potrete ammirare più di 40 fontane scolpite in pietra lavica della zona, dal tipico colore scuro. Con questa stessa pietra è stata realizzata anche l’imponente cattedrale gotica di Notre Dame de l’Assomption, costruita in più di 500 anni, dalle particolari finestre in acciaio attraverso cui si gode un panorama unico.

A Clermont si può vedere anche un’altra chiesa Patrimonio dell’Unesco, la Basilica di Notre Dame du Port e poi fare un salto a Place de Jaude dove è situata una statua di Vercingetorige, l’eroe locale.

A Puy de Dome, invece, la punta più alta del parco naturale dei vulcani vi sono le rovine dell’antico Tempio romano di Mercurio.

Leggi anche

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Corsica tutta da scoprire

Corsica tutta da scoprire

Perché scegliere un viaggio in catamarano

Perché scegliere un viaggio in catamarano

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]