Le mete preferite dagli italiani per le vacanze e i ponti di Pasqua 2014

Le mete preferite dagli italiani per le vacanze e i ponti di Pasqua 2014

dove-siamo-nel-mondo

Vacanze di Pasqua e ponti del 25 aprile e del 1 maggio. Per molti italiani un lungo periodo ininterrotto di vacanza, che verrà utilizzato per passare del tempo fuori casa. Risponderanno infatti all’appello vacanziero, secondo Federalberghi, quasi 15 milioni di italiani, che nei prossimi giorni passeranno almeno una notte fuori casa. 

Ci sarà però anche una buona parte di italiani che rimarrà in patria, quasi 11 milioni, preferendo le mete più vicine, cioè le località marine e le città d’arte, mentre solo 3,4 saranno i milioni di turisti italiani che opteranno per le destinazioni estere.

Ma quali saranno allora in particolare le mete e le destinazioni preferite da tutti questi italiani in viaggio? Lo ha rivelato il portale di viaggi Yalla Yalla, che ha svelato quali posti del mondo hanno saputo accattivarsi le simpatie dei nostri connazionali con la valigia già pronta.

Gli italiani provenienti dalle regioni del sud Italia hanno scelto in particolare di recarsi sul Mar Rosso e in Turchia, ma anche ad Ischia e a Valencia. La meta preferita dei turisti romani, invece, in questo periodo è Malta, mentre gli abitanti del centro Italia ancora una volta preferiranno Turchia e Mar Rosso.

Queste stesse destinazione compaiono anche nelle scelte degli italiani del nord, i quali rilanciano il ventaglio delle opzioni anche con le Canarie e le più esotiche Maldive.

Sotto un altro punto di vista, invece, i single hanno invece scelto di preferenza crociere, insieme a Repubblica Domenicana e Capo Verde, mentre famiglie e coppie di fidanzati si trovano d’accordo su mete come Canarie, Mar Rosso e Tunisia. E mentre i gruppi di amici vanno a Cuba e alle Mauritius, i gay preferiscono Baleari e Grecia.

Leggi anche

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]